Cane anziano adottato nei suoi ultimi giorni di vita [FOTO]

Un cane anziano è stato abbandonato in un canile dalla sua famiglia che non voleva più averlo in casa. Ma per fortuna qualcuno ha pensato a lui

Toby è un Pastore Tedesco molto anziano che non ha avuto la fortuna di passare tutta la sua vita insieme alla sua famiglia. Infatti, poco tempo fa un uomo ha deciso di abbandonarlo al Carson Animal Care Center dicendo di averlo trovato che vagabondava per strada, ma poi il microchip ha dimostrato che era proprio lui il suo proprietario. Una volta consegnato il cane, però, il “signore” (se così si può chiamare) non si è più fatto sentire e non ha mai risposto al telefono ai volontari.

Il cane anziano è stato abbandonato

Insomma, la sua famiglia di Toby non sapeva cosa farsene e, come succede a molti cani anziani, era destinato a rimanere in quel rifugio fino alla sua morte. Senza contare che Toby aveva anche bisogno di cure. Infatti, il cane soffre di osteosarcoma, un tumore che ha bisogno di molte cure. A quel punto, però, Sal Valdepena, uno degli operatori del Grand-Paws Senior Sanctuary ha deciso di fare qualcosa per quel dolce Pastore Tedesco e, con alcuni colleghi, ha portato via Toby dal canile e lo ha trasferito nel suo centro per cani anziani.

Un animale dolcissimo

“Durante tutto il viaggio Toby mi ha fatto le coccole, indicazione che ha capito che era finalmente salvo – ha detto Sal al sito www.petrescuereport.com – È speciale”. Sal lo ha portato in una stanza del suo rifugio dotata di un piccolo cortile privato, dove Toby ha mangiato un hamburger e riposato nella sua nuova morbida cuccia. Certo, nessuno sa quanto tempo gli resta da vivere, ma ora ha anche una nuova mamma, Nancy Koch, che lo ha accolto a braccia aperte in casa sua, per accompagnarlo con amore per tutto il tempo che gli resta. Come ogni essere vivente ha il diritto di fare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy