Il cane è nel cestino dell’immondizia: il motivo è incredibile [FOTO]

Un cane è stato trovato dentro a un cestino dell’immondizia: si vedeva solo la testa. Per i soccorritori è un mistero su come sia riuscito a entrare

Il cane è nel cestino dell’immondizia: il motivo è incredibile [FOTO]

Un povero cane è stato trovato dentro a un cestino dell’immondizia. È successo a Sutton Park a Sutton Coldfield, nelle West Midlands. A quanto pare la temperatura era molto fredda e il povero animale era in cerca di un riparo. Ma quando i guardiani alle 6 del mattino hanno fatto il giro per svuotare i cestini del giardino comunale non potevano credere ai loro occhi. Da uno dei secchioni, infatti, spuntava la testa di un randagio che tremava ed era molto spaventato e infreddolito.

Il cane era spaventato

A quel punto, i guardiani hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno subito avviato un’inchiesta per capire se il cane avesse un proprietario e, soprattutto, come fosse finito in quel posto. Quasi sicuramente, però, nel cestino potrebbe essere stato messo da una persona, anche se non è escluso che si sia infilato da solo per cercare un riparo dal freddo e qualcosa da mangiare. Adesso, l’animale è stato portato nel rifugio Birmingham Dogs Home dove si sta pian piano riprendendo dalla brutta avventura.

Un cucciolo solitario

Il cane sembra avere circa 18 mesi e secondo i volontari che si stanno occupando di loro era un po’ dimesso e il veterinario ha confermato che soffriva di mal di pancia, anche perché aveva letteralmente divorato i resti che avevano trovato nel cestino. Una volta rimessosi, però, il cucciolone verrà dato in adozione e speriamo che non debba più ritrovarsi in una situazione del genere.

Photo Credits Facebook