Un cane ha protetto il suo proprietario di 16 anni minacciato da alcuni rapinatori. E per farlo si è preso ben 3 proiettili
Sono entrati in casa mentre era solo con il suo giovane proprietario di soli 16 anni. Ed è per difenderlo che Rex, un Pastore Tedesco, si è scagliato contro un gruppo malviventi. Nel farlo, però, è stato colpito da tre proiettili. È successo a Seattle, negli Stati Uniti, dove ora la comunità intera si è stretta attorno a questo cane eroe e a Javier, il ragazzo che ha salvato.
Potrebbe sembrare la trama di una puntata de “Il commissario Rex”, ma è successo davvero. La vicenda, infatti, si è svolta nella periferia di Seattle quando dei ladri sono entrati in casa di Javier Mercado in pieno giorno, dopo aver spaccato i vetri di una finestra, cercando di portare via tutto quello che trovavano. Per la paura, l’adolescente si è rinchiuso in un armadio del primo piano, mentre Rex impavido si è lanciato contro i criminali per difendere la sua casa e il proprietario.
“Ho iniziato a sentire abbaiare tanto — ha detto il giovane alla polizia — e poi un uomo che urlava: ‘Il cane mi ha morso, il cane mi ha morso'”. Il ragazzo, approfittando della confusione, ha chiamato la polizia con il suo cellulare ma nel frattempo gli altri ladri hanno iniziato a colpire il cane violentemente con diversi oggetti contundenti. “Lo sentivo piangere dopo ogni colpo — ha proseguito il sedicenne — e volevo andarlo ad aiutare ma l’operatore al telefono mi diceva di continuare a rimanere nascosto”. Rex malgrado i potenti colpi ricevuti ha continuato a lottare sino a quando uno dei malviventi non ha estratto la pistola e gli ha sparato 3 volte. A quel punto il cane si è accasciato e Mercado ha temuto il peggio: “Ho pensato che fosse morto”.
Quando i ladri sono saliti di sopra, Rex intuendo il pericolo per Javier, si è rialzato e si è avventato nuovamente sui delinquenti che hanno ricominciato a colpirlo. Per fortuna, quando in lontananza si sono sentite le sirene della polizia, i ladri sono scappati. Gli agenti, entrati in casa e sinceratisi che il sedicenne stava bene, hanno soccorso il cane in fin di vita trasportandolo in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto costoso per stabilizzare l’osso della zampa posteriore sinistra, frantumato da un proiettile, e per saturare le ferite d’arma da fuoco al collo. Per fortuna la sua storia ha fatto il giro del mondo e così le donazioni per le sue cure: attualmente, infatti, sono stati raccolti circa 57mila dollari. E, a breve, Rex potrà tornare a casa.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…