Il cane non va via e lui decide di trascinarlo via con la sua automobile

Un anziano signore è stato accusato dai carabinieri per maltrattamento di animali dopo che l’uomo è stato visto trascinare un povero animale con la sua automobile: immediata la denuncia per il responsabile che ora dovrà rispondere del gesto brutale.

Un anziano signore ultimemente riceveva la compagnia di un cane randagio che aveva deciso di stazionare nei pressi della sua abitazione rurale: l’uomo, infastidito di questo abitante “abusivo” ha tentato in ongi modo di mandar via l’animale da quel posto. Non trovando nessuna soluzione al problema, ha deciso di prendere una decisione sconvolgente: l’anziano ha legato una corda al collo del povero animale e l’ha trascinato via di peso attraverso la sua automobile.

Durante il gesto brutale, l’uomo è stato sorpreso da un suo concittadino che lo ha fermato e chiesto spiegazioni per ciò che stava facendo: “Il cittadino ha osservato anche che il povero animale, sofferente, non riusciva a tenere il passo dell’auto e più volte rovinava sull’asfalto venendo letteralmente trascinato. Ha invitato a gran voce il guidatore a fermarsi e a non maltrattare il cane, tra i due ne è scaturito un breve alterco a seguito del quale il pensionato ha caricato l’animale nel bagagliaio allontanandosi”, è quanto si legge su un esposto ai carabinieri di zona.

Il cittadino ha infatti subito avvertito le autorità che hanno immediatamente provveduto ad avviare un’indagine contro le azioni dell’anziano signore. Ora il responsabile dovrà rispondere dei suoi gesti e quindi di aver deciso di “legargli una corda al collo e di accompagnarlo in altro luogo lontano dalla sua proprietà, con l’intento di abbandonarlo, conducendolo però nella maniera meno opportuna”. L’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e verrà sicuramente punito per aver inflitto ad un povero animale una pena tanto severa e brutale per una colpa che non esiste.

Photo Credits Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy