Muore la proprietaria, il cane stupisce tutti al funerale

Una cagnolina accompagna la proprietaria, morta, nel suo ultimo viaggio, sistemandole anche il vestito nella bara. È la storia di un grande amore

Un amore che va oltre la vita, che non ha confini. È quello che la cagnolina Belinha ha dimostrato di avere per la sua proprietaria. Con Telma Maria, questo il nome della donna, il rapporto era iniziato quattro anni prima e i due erano stati inseparabili. Dove andava una andava anche l’altra. Questo non è cambiato neanche quando a Telma Maria è stato diagnosticato un tumore.

Sempre insieme

La piccola Belinha la seguita passo passo nel corso della sua malattia, in un certo senso accudendola perché aveva capito tutto. Come ha detto anche il figlio della signora, dionisio Neto: “Mamma era solita dire che Belinha era la sua infermiera”. Il piccolo 4 zampe è stato sempre lì, insieme a lei fino a quando è morta, il giorno esatto in cui quattro anni prima il cane era stato adottato. Prima della cerimonia funebre in casa si è riunita tutta la famiglia, come è consuetudine fare in queste occasioni in Brasile, e c’era anche Belinha, insolitamente triste e immobile.

Il cane “sistema” il vestito della proprietaria

E durante il rito il cane ha fatto una cosa che ha lasciato tutti scioccati: è andata alla sua bara e ha sistemato il suo vestito. Avrebbe voluto rimanere con lei anche nel suo ultimo viaggio. Nei giorni successivi la cagnolina è rimasta sempre in un angolo, sola e triste. Dionisio allora ha deciso di portarla al cimitero. Arrivati lì si è voluta subito liberare dal collare ed è corsa sulla tomba di quella che era stata la sua proprietaria. “Anche dopo la morte – ha sottolineato Dionisio – Belinha dimostra il grande amore che prova per mia madre. Entrambe mi hanno fatto capire che a volte, l’amore verso gli animali può essere molto più grande di quello per gli umani”. Un amore incondizionato e senza pretese.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy