Cane esca massacrato: quello che gli hanno fatto è allucinante

Il cucciolone era finito nelle mani di un uomo che addestrava cani da combattimento. Ecco cosa ha subito il povero cane

Gli hanno strappato tutti i denti per impedirgli di mordere e fare del male. Non all’uomo, ma a cani da combattimento che valgono migliaia di dollari e imparano le regole del “ring” addestrandosi su un cane esca, un 4 zampe che non può difendersi e che è destinato a morire giovane. Questa triste storia arriva dal Texas e ha come sfortunato protagonista un cucciolone che è stato ribattezzato Aniken. Tutto nasce quando Ricke, la direttrice della Reggie’s Friends, un’associazione di Houston che si prende cura di animali in difficoltà, vede su Facebook la foto di un cane in evidente sofferenza raggomitolato sul sedile di un’auto, in quello che sembra un garage abbandonato.

Il cane era in condizioni pessime

L’immagine era stata scattata in una zona degradata della città e, viste anche le condizioni del cucciolone, Ricke decise che era necessario un suo intervento. E aveva ragione, perché le condizioni del cane erano anche peggiori di quello che si poteva intuire dalla foto. Era malato, con il corpo pieno di zecche, malnutrito e coperto di ferite infette. Sembrava stare molto male. Con l’aiuto di due volontari, Aniken viene preso e portato da un veterinario, dove la sua triste storia comincia a materializzarsi agli occhi dei suoi soccorritori. Aniken non è semplicemente un cane di strada magro e malnutrito, è un cane esca, ovvero un animale che viene usato come bersaglio per i cani da combattimento durante l’allenamento.

Era un cane esca

La certezza arriva quando il veterinario apre la bocca del povero Aniken e scopre che gli sono stati strappati tutti i denti. È la prova regina che il cucciolo, che tra l’altro è pieno di ferite infette ricucite maldestramente da qualcuno, è un cane esca. Il povero quattro zampe è rimasto in clinica per diversi giorni, ma per non farlo sentire solo, una delle infermiere gli ha messo nella cuccia un elefante di stoffa. Una gioia incredibile per il cucciolone, che probabilmente non aveva mai avuto un peluche con cui giocare. Ora Aniken sta bene e vive con una famiglia adottiva che lo ama e si prende cura di lui. E speriamo che dimentichi presto un passato che nessun cucciolone merita.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy