Dopo la morte improvvisa del cane Buddy, Alessandra Amoroso ha deciso di aprire il suo cuore e la sua casa a un nuovo cucciolo. E ha fatto qualcosa di speciale
Capita che scorrendo le foto di cani in cerca di casa sui social scatti il colpo di fulmine e che si decida che deve essere lui. E quando la scintilla scocca si è disposti a tutto per andare a prenderlo. Ed è quello che è capitato alla cantante Alessandra Amoroso che ha deciso di aprire il suo cuore a un nuovo cucciolo e per farlo è arrivata fino al canile di Bitonto, in provincia di Bari.
Solo un mese fa l’artista era stata costretta a dire addio al suo Buddy, uno splendido esemplare di Bovaro del Bernese, anche piuttosto giovane, che si era ammalato improvvisamente. Ma ora ha deciso di adottare il suo nuovo amico da una struttura pubblica e la scelta è caduta su un cucciolone bianco. “Oggi Alessandra Amoroso – scrive su Facebook Giulia Marchetti, un’operatrice della struttura – ha adottato da noi e dal nostro canile comunale di Bitonto una pagnottella, molti di voi si ricorderanno sicuramente di questo bellissimo cucciolo. Vivrà a colori, smetterà di conoscere il grigio del suo box ma conoscerà il verde dei prati, il bianco candore della neve, il celeste del cielo e il colore della sabbia, colori nuovi per una vita nuova. Vivrà a Roma, circondato da persone stupende, lui è stato molto fortunato. Questa fortuna noi la auguriamo a tutti i cani presenti nel nostro canile.
Buona vita”.
Una scelta che è importante, anche per l’esempio ai tanti fan: “È bello ricevere atti d’amore non solo da nostri concittadini, ma anche da grandi artisti – ha commentato il sindaco Abbaticchio, postando su Facebook una foto con la cantante – Spero che l’esempio di Alessandra sia seguito ancora da tanti: ci sono tanti cuccioli (e non) che aspettano l’amico del cuore“. E lo speriamo anche noi.
LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO DICE ADDIO AL SUO CANE
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…