Gatto di 13 anni non è mai stato toccato: la prima carezza gli cambia la vita

Un gatto anziano di 13 anni ha vissuto in un box di pochi metri, senza ricevere né amore, né carezze. Poi Moxie ha incontrato Hannah e tutto è cambiato

Per circa 13 anni un gatto di nome Moxie ha vissuto chiuso in un box di pochi metri, nel rifugio del Wisconsin Humane Society. Non era trattato male ma, ovviamente, gli operatori non avevano tempo per dimostrargli affetto e le carezze non le conosceva. In gabbia ci era finito quando era solo un cucciolo e da allora non era mai uscito. Poi, un giorno, Hannah lo ha visto e ha capito che era proprio lui che stava cercando.

È stato un colpo di fulmine

Quando ha saputo la sua storia, infatti, non ha avuto dubbi: Moxie era il compagno perfetto per lei. “È in gattile dal 2004 – ha poi raccontato alla stampa locale – da quando era cucciolo. Non sapevano se fosse stato adottato e riportato indietro, ma in tutti questi anni è sempre stato in gabbia. Ero già dell’idea di adottare un gatto anziano. E quando ho visto la sua età accanto al suo nome, il mio cuore è sprofondato e ho subito capito che dovevo prendere lui”.

Il gatto ora ha una nuova vita

Così, solo qualche giorno fa, Moxie ha avuto una casa tutta per lui, una cuccia e delle carezze. “Era molto solitario, ma non aveva paura di me – ha proseguito la donna – Mi avevano avvisato che molti gatti come lui preferiscono non essere toccati e che possono presentare comportamenti aggressivi, mordere e soffiare“. Eppure per Moxie non era così: aveva solo bisogno un po’ di tempo per acquistare la fiducia verso gli esseri umani che gli era sempre mancata. Infatti, tra i due è subito scoccata la scintilla. “Si vede che gli piace la sua nuova casa – ha concluso Hannah – E anche se è piccola, insieme stiamo alla grande”. Anche perché ora Moxie senza la sua dose di coccole giornaliere, non potrebbe più stare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy