Dopo 10 lunghi anni Laura ha potuto riabbracciare il suo gatto Oliver, che credeva fosse stato investito
Quando aveva solo 17 anni Laura Kleban, una ragazza di Chicago, ha perso il suo più grande amico, il gatto Oliver. Un giorno il micio era uscito di casa (a quel tempo abitava a Zurigo) e non era più tornato. Lei e la sua famiglia lo avevano cercato ovunque, fino a quando un vicino aveva raccontato loro di aver visto un felino tigrato uguale a Oliver investito al lato di una strada. Quando Laura si era recata sul luogo indicato, non c’era traccia del peloso. Ma Oliver non aveva comunque fatto più ritorno. Immaginate la sorpresa quando, dopo ben 10 anni, la donna (oggi ha 27 anni) si è sentita chiamare da un’associazione animalista Svizzera, che l’avvisava di avere in custodia il suo micione.
A quanto pare Oliver, insieme ad altri gattoni di strada, viveva sereno all’aperto, grazie anche ad alcune persone di buon cuore lo nutrivano e lo accudivano. Un giorno, però, alcuni volontari della zona hanno deciso di catturare i mici per farli castrare. Una volta dal veterinario, inoltre, hanno controllato se avevano o meno i microchip e sorpresa delle sorprese Oliver è stato identificato.
Subito Laura si è precipitata a prenderlo e quando lo ha riavuto in braccio gli ha sussurrato dolcemente: “Sei proprio come ti ricordo”. È stato un momento molto emozionante per tutti, anche per chi lo aveva accudito fino a quel giorno non sapendo che avesse una vera famiglia da qualche parte. Quello che davvero conta, ora, è che ora Oliver è tornato a casa. Questa volta per sempre!
Photo Credits YouTube
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…