Nel video che sta girando in Rete si vede un cane con la lingua attaccata a un tombino ghiacciato. Soffriva molto e si stava agitando
In questi giorni sta girando in Rete in video nel quale si vede un cane che la lingua appiccata a un tombino completamente ghiacciato. Per sua fortuna un’anima pia lo ha salvato. Ma cosa bisogna fare se un cane rimane attaccato con la lingua a una lastra di ghiaccio? Non è uno scherzo, perché se non è un fatto molto comune, può succedere soprattutto in montagna.
Per fortuna del 4 zampe protagonista del filmato, infatti, interviene un uomo che versa dell’acqua calda e riesce così a liberarlo, che poi si avvicina al suo salvatore come per ringraziarlo. Una vita salvata in quanto in tutto è accaduto a a Vladivostock, in Russia, dove le temperature diurne arrivano anche quindici gradi sotto lo zero. Sembra, comunque, che il peloso non sia stato troppo tempo in quella situazione, anche perché le sue condizioni fisiche erano abbastanza buone, nonostante fosse intirizzito per il clima polare e molto spaventato. L’uomo in questione ha adottato la soluzione migliore, quella più intelligente, usando soprattutto il buon senso.
In queste circostanze è sempre bene cercare innanzitutto di coccolare il cane per cercare di tranquillizzarlo il più possibile, portare delle coperte per coprirlo in attesa di risolvere il problema. La prima cosa da fare è chiamare soccorso e nel frattempo non fare nulla di evitato. Ovviamente se si ricorre all’acqua bisogna stare molto attenti a che non sia eccessivamente bollente, si potrebbe ustionare la lingua. Da evitare, assolutamente, di tirare il quattro zampe per la coda, si rischiano serie conseguenze: potrebbe rompersi la lingua e allora sì che la situazione precipiterebbe. Calma e sangue freddo, c’è chi è più esperto e sa come comportarsi in queste circostanze. Meglio non agire, che agire male!
Photo Credits YouTube
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…