Cane obeso è a un passo dalla morte: perde 18 chili e torna a vivere

Honey, un giovane Beagle, in poco tempo era arrivato a pesare più di 30 chili. Con un tapis roulant a acqua ha perso 18 chili

Un cane da sopprimere perché obeso e troppo malandato. Ma prima che fosse troppo tardi, per sua fortuna, ha incontrato un’associazione di volontari statunitense che lo ha messo a dieta, ha perso 18 chili in sei mesi ed ora è un cucciolone felice. Un bel po’ più magro e allegro. Stiamo parlando Honey, un tenero Beagle che con i suoi oltre 30 chili di peso e tanti problemi di salute era stato destinato all’eutanasia.

Il cane obeso aveva le ore contate

Il povero 4 zampe aveva cominciato a ingrassare quando la sua proprietaria, malata di Alzheimer, dimenticando di avergli già preparato la pappa continuava a nutrirlo per tutto il giorno. E il Beagle, davanti a così tanto cibo, non si è mai tirato indietro, arrivando in breve tempo a pesare oltre 30 chili. Un’enormità per un cane di quella taglia, che non era più in grado di muoversi e che quando provava a camminare toccava con la pancia sul pavimento. Quando ormai era arrivato allo stremo delle forze, il cucciolone è stato affidato ai volontari del Niagara Spca County, che invece di uccidere l’animale come si era pensato in primo momento, hanno deciso di dedicarsi a lui con tutte le loro forze.

Honey e l’idroterapia

Con pazienza e dedizione, ma soprattutto con grandissima pazienza, il team ha cominciato a lavorare su Honey, portandolo a camminare su un tapis roulant di acqua, visto che da solo non riusciva a muovere un passo. L’idroterapia gli ha fatto perdere un po’ di peso e rivitalizzato i muscoli. Il Beagle è poi stato portato a passeggiare all’aria aperta, come un cane normale e piano piano ha pure ritrovato la forza e la voglia di correre e giocare. Una gioia infinita per i volontari dell’associazione, che in un tempo relativamente breve sono riusciti a far perdere a Honey, con una dieta mirata, più o meno diciotto chili. Ora il cucciolone è ancora lievemente in sovrappeso, ma le sue aspettative di vita sono quelle di un giovane cane sano. Con una bella vita davanti.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy