Mamma cane viene ustioniata con l’olio bollente: lei continua ad allattare [VIDEO]

La storia commovente di Lina, una mamma cane coraggio: nonostante fosse stata ustionata con l’olio bollente ha continuato ad allattare i suoi cuccioli

Amore, coraggio, tenacia. Quante cose ci insegnano le storie degli animali. Come quella di Lina, una mamma cane davvero eccezionale. Lina viveva per le strade di Buenos Aires, in Argentina, e come tutti i randagi aveva sempre molta fame, ma non aveva nulla da mangiare. In più, da qualche tempo, era diventata madre e alla sua di fame si era aggiunta quella dei suoi cuccioli. Ed è per questo che ha iniziato a sostare sotto le finestre di un palazzo, per raccogliere le briciole che cadevano dalle tovaglie stese e sperare che qualcuno di buon cuore le tirasse qualche avanzo. Ma le cose non sono andate così.

La mamma cane si fidava

Infatti, un giorno, una inquilina dell’edificio, infastidita dalla presenza di quel cane e dei suoi cuccioli, ha fatto una cosa impensabile: ha preso una pentola con dell’olio bollente e quando Lina, affamata, si è avvicinata, gliela ha rovesciata addosso. A quel punto, le urla strazianti della cagnolina hanno attirato l’attenzione di un giovane che passava di là per caso. E fortunatamente il ragazzo, già volontario dell’associazione Proyecto Patas, è subito intervenuto per salvarla.

Lei ha continuato ad allattare

Il giovane, infatti, ha preso Lina e i suoi piccoli e si è diretto immediatamente verso la clinica veterinaria più vicina, dove la bestiola è stata sottoposta a delle cure dolorosissime. La cosa che lo ha colpito di più è che, nonostante l’agonia, Lina trovasse sempre tempo e forza per allattare e accudire i suoi cuccioli. E forse è stato merito anche di questo suo immenso amore se ora Lina sta bene e ha recuperato. Quella esperienza l’ha segnata, ma lei è riuscita a venirne fuori e oggi ha una famiglia che la ama, un fratello a 4 zampe e i suoi piccolini sono stati tutti adottati. Perché se è vero che non c’è “bestia più feroce degli esseri umani”, è vero anche che a volte le anime buone si incontrano e Lina, per fortuna, dopo tanto dolore ne ha incontrata una.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy