Anziano stringe il gattino a sé dopo un incendio: la foto commuove il web

Una casa viene distrutta da un incendio, il capofamiglia si salva, come moglie e figlio, e viene ritratto stringendo a sé il proprio gattino

Una tragedia sfiorata, ma per fortuna tutto è finito bene, o quasi. Un incendio, una casa distrutta, una famiglia che riesce a salvarsi, un uomo che piange tenendosi stretto stretto il suo gattino. La foto scattata da alcuni testimoni sta facendo il giro del mondo, l’amore verso una piccola bestiola impaurita sta commuovendo il popolo di Internet, e non solo quello. Nel villaggio di Oldular, nel distretto Mudumu della Turchia occidentale, una storia di sofferenza e gioia allo stesso tempo. Il protagonista è un signore di 83 anni, Ali Meşe, che per riscaldare la sua abitazione tenta di accendere una stufa con della benzina.

Un incendio che distrugge tutto

Pochi istanti ed ecco una fortissima esplosione echeggiare nell’aria. Divampano le fiamme che in un batti baleno distruggono l’abitazione, costruita interamente in legno. Per fortuna lui, la moglie, il figlio si salvano. Manca all’appello il gattino di famiglia, Ali lo cercato disperatamente, riuscendo a trovarlo e tenendolo stretto a sé con una forza incredibile. Nel dolore di una casa che non c’è più, la felicità per la salvezza di tutti quanti, compreso il piccolo micio. L’immagine, come detto, è stata catturata e pubblicata sui social.

Partita gara di solidarietà

È partita una gara di solidarietà incredibile, con l’obiettivo di raccogliere fondi per ridare un tetto sopra la testa all’uomo e ai suoi affetti. Si sono mosse anche le autorità, a cominciare da Ibrahim Kalin, portavoce del presidente turco Erdogan, che in un tweet ha scritto: “Spero che si possa risolvere il problema di zio Ali Mese. Che nè lui nè il suo gatto debbano patire il freddo…”. Ha fatto sentire la sua vicinanza anche il governatore della provincia in cui Meşe vive, che ha già dichiarato di aver provveduto a intervenire in suo aiuto. Che non siano solo parole!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy