Il cane crede che i proprietari abbiano paura del bagno e e li conforta così

Molti pelosi non amano fare il bagno e il cane in questione è addirittura terrorizzato dalla vasca. Convinto che anche i suoi proprietari ne abbiano paura, ha deciso di rincuorarli in modo commovente

Clark è un cane molto dolce e premuroso, e adora i suoi proprietari Rebecca Jude Weaver e il suo fidanzato, così come il giocattolo di plastica verde che porta con sé ovunque. Da quando la famiglia si è trasferita in una nuova casa, qualcosa è cambiato però. Il pelosetto a quanto pare ha un nemico giurato: la vasca da bagno! Nella doccia della vecchia abitazione ci stava bene e si era ormai abituato, ma questa novità proprio non gli è andata giù. Dopo il primo, disastroso bagno, Clark si è convinto che a nessuno potrebbe piacere fare una cosa del genere. Nemmeno ai suoi amati umani. Cosa fare quindi?

Alle volte basta giocattolo per superare le paure

Ogni volta che Rebecca o il suo fidanzato si stanno per lavare, il fedele cane fa del suo meglio per confortarli. Si piazza vicino al bordo della vasca per star loro vicino. Ma non basta. “È triste e sconsolato, si vede che anche quando siamo noi a entrare in vasca lui ne soffre – ha dichiarato al sito Dodo la ragazza che lo ha adottato -, ma ha trovato un modo per rincuorarci e questo lo fa star meglio”. Clark, infatti, ha pensato che l’unico modo per far passare il terrore ai suoi genitori sia quello di prestargli il suo giocattolo preferito, che lascia cadere nella vasca, tornando a sorridere.

Un gesto di una dolcezza commovente

“All’inizio, pensavamo che volesse solo giocare – ha svelato Rebecca – ma ogni volta che gli restituivamo il suo giocattolo verde, lui si rifiutava di prenderlo o lo rimetteva nella vasca, con gli occhi pieni di speranza e gioia. Allora abbiamo capito la dolcezza del suo gesto e lo abbiamo adorato ancora di più”. E come darle torto? Ora non resta che insegnare a Clark a non avere paura, magari seguendo i nostri consigli.

LEGGI ANCHE: SE IL CANE HA PAURA DELL’ACQUA CHE FARE?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy