Gattina trovata sull’autostrada agonizzante, si trasforma completamente

Le incredibili immagini di una micina che, dopo essere stata salvata dal ciglio di una strada, dopo le cure ha sorpreso tutti per la sua bellezza

Stava sul bordo di un’autostrada, con le macchine che le sfrecciavano accanto. In costante pericolo, ma troppo debole per potersi salvare da sola. Una piccola gattina il cui destino sembrava ormai segnato: se anche nessuna automobile l’avesse falciata, non avrebbe mai potuto resistere a lungo al freddo e alle malattie. Ma il destino le ha concesso una seconda occasione, a differenze di tanti, troppi mici che non ce la fanno. In questo caso qualcuno si è fermato e l’ha portata in salvo. Un puro atto di generosità e amore.

La gattina dalla morte certa a una nuova esistenza

Portata in una clinica veterinaria per le immediate cure, la gattina ha lottato per giorni tra la vita e la morte. Dato che nessuno l’ha reclamata, si è fatto avanti il gruppo di soccorso canadese Chatons Orphelinis Montreal. La piccola aveva piaghe sul nasino e croste su tutto il volto, era pelle e ossa, e tremava evitando qualsiasi contatto. Eppure le prime carezze hanno scalfito la sua paura. Chiamata Biancaneve, è tornata a fare le fusa.

Come l’amore può salvare la vita

Tanto riposo e cure specifiche per le ferite, per le infezioni agli occhi e perfino per qualche frattura. Dalla situazione più che disperata, Biancaneve ha lentamente ricominciato a vivere. Ci è voluto più di un mese, ma già dopo il primo bagno caldo il suo pelo arruffato, ingiallito e indebolito è miracolosamente tornato a splendere e ora il suo mantello è di nuovo morbido e di un bianco davvero brillante. La donna che l’ha presa in casa e che la sta accudendo ha accettato di svelare le fotografie di questa incredibile trasformazione per mostrare come l’amore possa davvero fare la differenza e che anche in casi disperati esistono le seconde possibilità.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy