Pur di non abbandonare il suo cucciolone di otto anni, l’uomo, malato e senza soldi, è andato a vivere in un’automobile con il suo amico peloso
Piuttosto che abbandonare il suo Spank, Salvatore, 53 anni, ha deciso di lasciare la casa dove era cresciuto e traslocare in auto assieme al suo amico a 4 zampe, con cui vive da ormai 8 anni. Meglio separarsi di nuovo dalla madre, ha pensato, che liberarsi del suo amico peloso. Tutto comincia quando l’uomo, originario di Lucca, si separa dalla convivente e malato e con pochi soldi in tasca decide di tornare nell’appartamento di famiglia. La situazione sembra filare liscia fino a quando sua mamma, allergica al pelo di cane, ha cominciato ad avere grossi problemi di salute. A quel punto, “piuttosto che abbandonare il mio Spank – ha detto Salvatore – meglio rifare i bagagli e trasferirsi in auto”.
Certo, in pieno inverno un’automobile non è il massimo, ma Salvatore non aveva alternative, l’ipotesi di separarsi dal suo cucciolone non è mai stata presa in considerazione. Un dormitorio per lui lo avrebbe anche potuto trovare, ma il cane che fine avrebbe fatto? Meglio il freddo e i disagi di una vita in strada che abbandonare Spank, l’unico che non lo ha mai deluso e che gli è sempre rimasto vicino. Questo perché Salvatore, invalido al 74 per cento per un’infiammazione cronica delle vie aeree, una casa dove andare non ce l’ha e un appartamento in affitto, visto i pochi soldi che guadagna lavorando qualche ora al giorno in una cooperativa sociale, proprio non può permetterselo.
La sua storia, però, ha commosso il mondo dei social e da qualche giorno è partita una gara di solidarietà per dare una mano a Salvatore e al suo amico a 4 zampe. Si è creato un piccolo movimento, che attraverso canali diversi è riuscito a mettere in contatto l’uomo con le istituzioni locali, che si sono offerte di versare un contributo per il pagamento di un eventuale affitto. Salvatore, però, non ha soldi: “Mi basterebbe anche una stanza o un garage – ha detto – per rimanere con il mio cane, dal quale proprio non me la sento di separarmi”.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…