La statua dedicata alla memoria del cane Angelo è stata distrutta solo poche ore fa a Roma. Ecco come è stata trovata dall’associazione che l’aveva realizzata
Nemmeno un anno. È quanto è durata la statua dedicata al cane Angelo, la bestiola martoriata e uccisa per “gioco” dai quattro ragazzi di Sangineto, che era stata inaugurata il 20 gennaio scorso a Roma nel parco Ravizza, a Monteverde. L’opera, realizzata dall’artista Alessandro Di Cola grazie all’impegno dell’associazione Be+factory, e che vedeva il 4 zampe ritratto in tutta la sua bellezza e fierezza, ora non ha più la coda.
A darne notizia sono proprio i volontari di Be+factory, sulla loro pagina Facebook. “Questo è Angelo oggi. È come lo abbiamo trovato questa mattina – si legge sul social – Distrutto. Avete distrutto un simbolo di pace e amore. Avete ucciso un altra volta Angelo. Ma questa volta pagherete caro. Stiamo andando dai carabinieri ed oltre la denuncia per atti vandalici verranno denunciate tutte quelle persone che hanno scritto sulla nostra pagina per la statua di Angelo in calabria dicendo che l’avrebbero distrutta. Cari animalisti da tastiera avete dato buoni suggerimenti!”.
La vicenda del povero Angelo, che venne filmato nella sua agonia, aveva sconvolto l’opinione pubblica nei mesi addietro per la brutalità dei suoi killer, tutti originari della provincia di Cosenza. Ma sembra chiaro che il rispetto per quello che doveva essere un simbolo contro i maltrattamenti degli animali non esiste nemmeno nella “grande” Capitale. Che si sia trattato di una “ragazzata”, di un incidente o di un gesto volontario poco importa: l’importante ora è trovare i responsabili.
Photo Credits Facebook
LEGGI ANCHE: CANE ANGELO, UNA STATUA PER NON DIMENTICARE
Una storia bellissima, che ci scalda il cuore, soprattutto in questi giorni di festa. Ecco…
Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…
Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…
Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…