Golden Retriever adotta un gattino orfano dieci volte più piccolo di lui

Un’incredibile storia piena d’amore ha sorpreso tutti quanti. Un gattino bisognoso di cure è stato portato in un’abitazione dal suo veterinario dove ad accoglierlo ha trovato un Golden Retriever grande almeno dieci volte la sua taglia: i due sono entrati subito in sintonia e ora sono inseparabili.

Chi ha detto che cani e gatti non riescono ad andare d’accordo? Chi ha detto che le due specie non possono convivere nella stessa casa e perfino nella stessa cuccia? Quest’incredibile storia smentisce anni di paranoie e maldicenze radicate nell’animo umano: un golden retriever è diventato il migliore amico di un gattino dieci volte più piccolo di lui.

I due animali si sono conosciuti grazie ad un veterinario davvero speciale: il micio orfano è stato portato in ospedale perchè bisognoso di cure e l’uomo, invece di lasciarlo li, ha deciso di portarlo a casa con se. Il piccolo si chiama Skywalker e quando è arrivato in clinica aveva solo tre settimane e pesava meno di mezzo chilo. Forse saranno state queste sue caratteristiche a far breccia nel cuore del golden retriever, Mojito, il cane del veterinario, che se ne è preso cura fin dal primo momento in cui il gattino ha varcato la soglia dell’abitazione.

“Da quando lo ha visto, non smetteva più di leccarlo. Lo ha amato da subito. Sembrava non esserci alcuna distanza fra i due”, ha dichiarato il veterinario. Mojito ha cominciato ad accudire il micio come se fosse figlio suo, coccolandolo e assicurandosi che non rimanesse mai da solo e a Skywalker questo sembra piacere davvero molto, tanto che il gattino considera il cane come la sua mamma. Ora, a distanza di sette mesi dal loro incontro, le cose non sono cambiate affatto: i due continuano a giocare, mangiare, dormire insieme e a volersi bene davvero come se fossero una mamma con il suo cucciolo. “Mojito ha molto amore da dare. Quando vede un animale o un umano che ne ha bisogno, corre subito verso di lui per dargli tutto il suo aiuto”, ha spiegato il suo proprietario: un esempio d’amore che supera ogni difficoltà. Siete ancora convinti che cani e gatti non vadano d’accordo?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy