Marina Ripa di Meana è morta oggi 5 gennaio all’età di 76 anni. Noi di Velvet abbiamo voluto ricordarla e omaggiarla per il suo amore per gli animali
Splendida e statuaria, completamente nuda, in posa per l’Ifaw (International Fund for Animal Welfare). Familiare e rassicurante seduta sulla porta di casa insieme al marito e ai loro amati Carlini. Oppure eccentrica, con estrosi cappelli contornati di uccellini (rigorosamente finti) fuori dalla gabbia. Perché di Marina Ripa di Meana, scomparsa oggi 5 gennaio all’età di 76 anni, si può dire molto – e molto è stato anche detto – ma non si può non parlare di lei senza menzionare la sua grande passione per gli animali. E per questo noi di Velvet abbiamo voluto ricordarla così.
I cani, soprattutto, per lei erano come figli o nipoti. Le piacevano tutti, ma aveva un feeling particolare con i Carlini. Nel 2015, quando già da tempo combatteva contro il tumore, alla sua già nutrita famiglia 4 zampe composta da Mango, Riso, Risotto e Moka, si era aggiunta Cotoletta, una cucciola regalatale per il suo compleanno e che, per sua stessa ammissione, le aveva donato una nuova energia.
“Io vado pazza per i cani – aveva raccontato con l’occasione – in particolare i Carlini, anche se a vedersi non sembrano così belli. Il primo cucciolo mi è stato affidato un amico scrittore, che immaginava che prima o poi glielo avrei restituito. Invece nel giro di poche ore me ne sono innamorata ed è nata la mia passione per questa razza canina. Sono casi estremamente affettuosi ed intelligenti, molto meglio di tanti esseri umani“.
E a chi le diceva che trattava i pelosi meglio dei suoi familiari rispondeva a metà tra il serio e l’ironica: “In realtà non ho mai avuto uno spiccato istinto materno e non sono capace di essere una nonna tradizionale. Me la cavo meglio con i cani“. Insomma, al di là delle polemiche, al di là delle trasgressioni e dei pettegolezzi, Marina Ripa di Meana amava gli animali. E loro amavano lei.
Photo Credits Facebook
Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…
Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…
Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…
Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…