Il cane scappa: lo ritrova in vendita online

Una donna aveva perso il suo cane alcuni giorni prima di Natale, ma poi ha trovato un annuncio: una famiglia lo aveva appena comprato online

Una storia a lieto fine, ma dai contorni misteriosi, quella che ci arriva dal Canada e ha visto protagonista il piccolo Murphy, un bel meticcio di pochi mesi conteso addirittura da due famiglie. Siamo ad Edmonton, dove il 23 dicembre la famiglia Armstrong-Gibson perde il suo cane, che scappa dal cortile di casa e si smarrisce. Trish e il marito si mobilitano immediatamente per ritrovarlo, ma del loro 4 zampe nessuna traccia. Nelle ore successive la donna viene contattata da un uomo che le dice di aver visto il suo cane investito da un veicolo e poi soccorso da una persona che si è occupata di portarlo dal veterinario. Poi anche di questo testimone si sono perse le tracce, il numero che aveva dato era inesistente.

Il cane era ancora vivo

Tanti gli appelli di ricerca sui social, ma anche con manifesti appesi per le strade della città canadese nella speranza di ricevere aiuti e con visite a tutti i canili del luogo. Tutto fino a quando Trish non riceve la telefonata di una donna: “Mi ha chiamato una signora che si è detta convinta di avere Murphy”. E la descrizione fornita combaciava appieno. Immediato l’incontro e il peloso ha potuto così riabbracciare i suoi legittimi proprietari. Ma non è finita. La donna ha raccontato di aver comprato il cane su un sito di annunci, come regalo di Natale per il figlio il quale, molto a malincuore, ha accettato di staccarsi dal suo cucciolo.

Denuncia per commercio illegale di animali

“Siamo un po’ dispiaciuti per il bambino che ha perso il suo regalo di Natale, ma siamo grati alla famiglia che ci ha restituito Murphy”, ha scritto Trish sul suo profilo Facebook, annunciando anche la presentazione di una denuncia alla polizia locale, che ha aperto un’inchiesta per commercio illegale di animali. E Murphy? All’inizio un po’ timoroso, poi è tornato alla sua vita di sempre.

Impostazioni privacy