Dopo una lite, abbandona il cane per vendicarsi della moglie e del figlio

Ha lasciato il suo cane perché voleva vendicarsi della moglie e del figlio di lei dopo una brutta lite. Ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Nel filmato ripreso da un passante di sorveglianza si vede chiaramente la scena: un’auto accosta lungo una strada, il conducente scende e apre la portiera del passeggero e fa scendere un cagnolino bianco. A quel punto l’uomo risale velocemente sul veicolo e riparte, lasciando il povero animale solo e disorientato.

Lo abbandona senza nessuno scrupolo

Fortuna ha voluto, come abbiamo detto, che un passante assistesse per caso alla scena e recatosi immediatamente sul posto per recuperare il 4 zampe, non è però riuscito a prenderlo: infatti, il cucciolone era troppo spaventato per lasciarsi avvicinare. Così, l’autore del video si è presentato presso la caserma della polizia di Thier-à-Liège in Belgio per denunciare l’accaduto, mostrando il video alle autorità. Nello stesso giorno, una signora è riuscita a recuperare il cane che si era nascosto nel giardino della sua abitazione e prima di avvisare gli agenti, ha diramato un appello sui social.

Un motivo assurdo

E proprio grazie al ritrovamento dell’animale è stato possibile risalire al proprietario e si è scoperto il vero motivo che aveva portato all’abbandono dell’animale. Infatti, il cane era di un ragazzo che viveva insieme alla madre e al patrigno. Proprio quest’ultimo, dopo una lite, per vendicarsi avrebbe preso il cane e gettato in strada. Ma la situazione in famiglia era molto difficile e così Vanille, questo il nome del peloso, è stata affidata a un’altra famiglia dalle autorità. A prenderla con sé una volontaria che aveva seguito il caso fin dal principio. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se Vanille se l’è vista brutta.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy