Addio a Bettie Bee, il gattino a 2 facce che aveva commosso il web

Bettie Bee, il gattino a 2 facce che aveva conquistato il web, non ce l’ha fatto. Ha resistito per 16 giorni

Quando è nata, appena 16 giorni fa in Sudafrica, il mondo si è subito accorto di lei. Perché non è facile incontrare una gattina con 2 facce, 2 bocche, i 2 nasi e i 3 occhi. Nonostante la malformazione, però, in tanti avevano preso a cuore il suo caso e sperato che questa piccola felina riuscisse a sopravvivere. Le sue foto, poi, avevano fatto il giro del mondo: era stata chiamata Bettie Bee e la sua storia aveva commosso il mondo del web. Anche perché secondo i veterinari, aveva buone possibilità di sopravvivere. Purtroppo, però, solo qualche ora fa si è spenta.

Il gattino a 2 facce non ce l’ha fatta

A portala via una polmonite. “Bettie Bee è un angelo ora. L’ho portata dal veterinario per lasciarla andare in pace. Sono a pezzi – si legge sulla pagina Facebook a lei dedicata dalla donna che se ne stava prendendo cura – Stava andando alla grande fino a due giorni fa, poi è stata colpita dalla polmonite. Sospettiamo che in qualche modo un po’ di latte le sia finito nei polmoni e siamo subito intervenuti: pensavamo di avercela fatta quando ha iniziato a vomitare (probabilmente nauseata dagli antibiotici o muco)”.

Molti speravano potesse farcela

In tanti credevano che potesse sopravvivere come Frank e Louie, scomparso nel 2014 dopo ben 15 anni, il gatto Giano di Martha Stevens, una donna di Worcester, nel Massachusetts, affetto dalla stessa Diprosopia (nome scientifico della malattia di Bettie Bee) che era riuscito ad avere una vita normale ed era anche diventato una stella su Internet. “Stava lottando, ma mi sono detto sin dall’inizio che non l’avrei fatta soffrire. Per 16 giorni ho dato tutto me stessa e così ha fatto lei. Se potessi lo rifarei da capo, meritava di avere una possibilità di vivere, ma purtroppo non era nel suo destino. Grazie mille per l’amore che voi le avete fatto sentire, le parole gentili, le preghiere e l’incoraggiamento. Chiuderò questa pagina in un giorno o due”. Buon ponte Bettie Bee.

LEGGI ANCHE: MORTO FRANK LOUIE, IL GATTO A 2 FACCE. AVEVA 15 ANNI

Photo Credits Facebook