Gatto smarrito viene ritrovato dopo 10 anni in seguito a un incendio

L’incredibile storia di Pilot, un gattone di 13 anni sopravvissuto a stento a uno dei devastanti incendi che hanno funestato la California nei mesi scorsi. Salvato per miracolo, ha poi ritrovato la sua vecchia famiglia, dopo 10 anni

Questa commovente e miracolosa vicenda ha inizio nel 2007, quando dalla casa dei Thompson, in California, sparisce il piccolo micio Pilot. Giorni, settimane e mesi di ricerche, speranze e segnalazioni, purtroppo inutili. E alla fine l’accettazione. Il loro amato gatto non sarebbe mai più tornato a casa. La realtà è che Pilot è finito nelle mani di un buon samaritano in una colonia a pochi chilometri da casa sua.

Un miracolo dopo l’altro: il gatto dalle fiamme alla salvezza

Passano 10 anni. I Thompson intanto si sono trasferiti in un’altra città e presi cura di un altro micio per colmare il vuoto. Ma il gattino scompare dopo aver lottato contro un brutto male la scorsa primavera e così la famiglia decide di cercarne uno nuovo. Nel frattempo, però, vicino casa loro avvampano alcuni terribili incendi, che mettono tutti in grande pericolo. Tra le proprietà colpite dalle fiamme c’è anche quella in cui aveva trovato rifugio Pilot, che rimane gravemente ferito. Accolto in un ospedale veterinario, il micione viene salvato e grazie al microchip i dottori hanno potuto contattare la sua famiglia.

Ritrovarsi dopo tanti anni, come se il tempo si fosse fermato

Il 31 ottobre Jenn Thompson ha ricevuto la chiamata più irreale della sua vita. Il loro amato Pilot li aspettava. Dieci anni dopo la straziante scomparsa. I suoi umani sono corsi da lui e hanno raccontato la loro storia sui social, avviando una campagna su GoFundMe per coprire le spese veterinarie. Dopo due interventi chirurgici e l’amputazione di tre zampe, il micione è vivo e con un po’ di tempo e cure si riprenderà. La sua paura è svanita come per magia quando ha ritrovato l’abbraccio della figlia della coppia, allora una bimba di 8 anni e ora maggiorenne. Dalla sua Pilot ha tutto l’amore che gli serve per affrontare questo brutto periodo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy