Sparisce il gattino: un condominio si mobilita per ritrovarlo

Un gattino, mascotte di un palazzo ad Arezzo, sparisce prima di Natale. Un condomino intero si mobilita per ritrovarlo sano e salvo

Miracolo di Natale. Come nella migliore tradizione, per chi vuole crederci e sognare a occhi aperti, Santa Claus oltre a portare doni sotto l’Albero, trainato dalle sue renne, ha permesso che a un gattino venisse letteralmente salvata la vita. Siamo ad Arezzo, in un condominio come tanti, le cui famiglie però hanno adottato un bel micetto. Lui gironzola qua e là, si prende le coccole e l’agognato cibo. Ma all’improvviso, circa una settimana fa, il felino sparisce misteriosamente. Di lui nessuna traccia, che fine avrà fatto?

Il gattino era introvabile

Nonostante l’impegno per gli ultimi regali e il cenone da preparare, i condomini si mobilitano per trovarlo. Lo chiamano a gran voce, lo cercano per le strade limitrofe, ma nulla. C’è anche chi mette degli annunci su Facebook. Senza di lui anche il Natale sarebbe più triste. Le speranze con il passare dei giorni si affievoliscono, sembra che ormai non ci sia più nulla da fare.

Ritrovato il giorno di Natale

Arriva il 25 dicembre. Un condomino sta per aprire il portone del palazzo, quando sente un miagolio sommesso. Quella flebile vocina funge per lui da guida e lo conduce fino a un garage, chiuso ben bene a chiave. Il gattino è lì dentro, bisogna fare qualcosa, il proprietario del locale non c’è. Allora, vengono chiamati i vigili del fuoco, che arrivano sul posto e forzano la serranda. Ecco il piccolino, senza più forze, affamato e assetato. Poche ore ancora e sarebbe morto anche per il freddo. L’animale viene accudito, gli vengono dati cibo e acqua e si rianima molto presto. Per lui tutto finisce bene, può tornare a essere la felice mascotte del palazzo. A Natale succede anche questo. Una vera e propria magìa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy