Qui la zampa

Sasha, la cagnolina disabile: quando l’amore supera ogni ostacolo

La commovente storia di una cagnolina nata disabile e per questo abbandonata da tutti: ora ha trovato una proprietaria che se ne prende cura e la riempie d’amore, donandogli una nuova vita dopo che tutti la davano per spacciata.

La disabilità è un argomento difficile: una persona disabile verrà sempre trattata come malata o incapace di svolgere le normali azioni come una persona sana. Ma se si tratta di un animale le cose sono diverse? Ebbene si, quando parliamo di una animale la situazione è nettamente diversa, poichè è maggiormente difficile: un animale nato disabile viene tristemente abbandonato, a meno che non trovi un amico umano cosi paziente e volenteroso da prendersene cura.

E’ proprio quello che è accaduto ad una cucciola nata idrocefala, con il labbro leporino e la palatoschisi (malformazioni che riguardano sia il cervello che il palato dell’animale): Sasha, questo il suo nome, è stata abbandonata appena venuta alla luce e, date le sue difficili condizioni, andava incontro a morte certa. Fortunatamente è stata trovata da una donna speciale che si occupa di accogliere gatti malati e bisognosi per poi rimetterli in salute e darli in adozione: di fronte alla cucciola, la donna non ha esitato nemmeno un secondo e ha deciso di prenderla con sè.

“E’ perfettamente imperfetta. È stata una combattente dal primo giorno e ha superato molti ostacoli nel suo breve tempo su questo pianeta. Come sua madre adottiva, mi sono preoccupata e agitata, ho perso un sacco di sonno, ho messo parecchi capelli bianchi, ma niente di tutto questo è importante quando la guardo negli occhi”, ha raccontato la sua nuova proprietaria. Nonostante ogni veterinario le rispondesse che l’eutanasia era l’unica soluzione per il povero animale, lei non si è arresa e grazie alle sue amorevoli cure, ora Sasha è arrivata a festeggiare i tre mesi di vita. “E’ una cucciola speciale. […]Dovrebbe essere d’ispirazione per il mondo intero”: è il pensiero della sua mamma adottiva e l’augurio di tutti noi. Non fermatevi davanti alla disabilità: un cane difficile può donare lo stesso tanto amore.

Photo Credits Facebook

Martina Immi

Recent Posts

Come far socializzare il cane e il gatto: il trucco per farli diventare amici

Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…

7 ore ago

I cani riconoscono la nostra voce? Ecco la risposta (certa)

I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…

18 ore ago

Una donna piange per un lutto: la reazione della cagnolina Molly è strappalacrime

Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…

19 ore ago

Non sottovalutare gli starnuti dei gatti: possono nascondere queste malattie

Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…

1 giorno ago

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

2 giorni ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

2 giorni ago