Salva un gattino dalla strada, una settimana dopo è lui a salvare lei

Senza l’amore di Kimbo, la donna che lo ha adottato non avrebbe superato il dolore per la perdita di Shania, la diciottenne gattona di famiglia

Kimbo è stato trovato in mezzo alla strada. Era freddo e spelacchiato, solo e tutto bagnato. Respirava appena. Il gattino, però, è stato fortunato, perché il suo desiderio di una casa calda e accogliente e di un umano da amare si è avverato. Ad aprirgli il cuore, e la porta del suo appartamento, è stata una giovane donna amante dei gatti, che venuta a sapere della condizione di Kimbo ha deciso di prendersene cura: “È il micione più amorevole e affettuoso che abbia mai incontrato – ha detto al sito lovemeow.com – non si allontana mai e adora sedersi sulla mia spalla come un pappagallo”.

Il gattino era in pessime condizioni

Il pelosone ha avuto giornate difficili, è stato coccolato 24 ore al giorno dalla sua nuova amica e ha passato intere giornate dal veterinario, ma alla fine la sua salute e decisamente migliorata. Oggi è un bel gattone, senza voce per un problema alle corde vocali, ma entusiasmo e voglia di giocare di certo non gli mancano. È irruento e simpatico e gli scherzi sono il suo forte. Poco dopo essere arrivato in casa, però, la gatta di famiglia, la diciottenne Shania, è morta: “Sapevo che Kimbo era entrato nella mia vita per una ragione: senza di lui non avrei superato un evento per me così traumatico e sarò sempre grata a questo gatto. Dopo la morte di Shania non si è mai allontanato da me, mi seguiva come un’ombra”.

Il suo angelo custode

È stato un tenero angelo custode, che si è preso cura della sua nuova proprietaria donandole amore e attenzioni. Oggi Kimbo si muove e si atteggia a padrone. Ne sa qualcosa Chance, l’altro gatto di casa, il compagno di giochi dell’ultimo arrivato. Insieme ne combinano di tutti i colori saltando da una parta all’altra della camera e aggrappandosi a tutto quello che trovano. Sono inseparabili e quest’anno vivranno il loro primo Natale insieme. Chissà la loro tenera proprietaria cosa gli farà trovare sotto l’albero.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy