Il cane sembra un orso: la verità è sconvolgente [FOTO]

Il mistero del cane che sembra un orso pare stia per essere svelato: qualcuno sta cercando di creare una nuova razza o è stato un errore?

È un cane, no un orso. Non deve essere stato facile capire quale animale avevano di fronte per gli operatori del ricovero per animali a Chelyabinsk, in Russia. Infatti, il 4 zampe che vagava da giorni nella zona aveva il corpo di un cane, ma il muso era davvero troppo simile a quello di un Grizzly. Fortunatamente, però, si trattava di un canide a tutti gli effetti, nonostante fosse estremamente spaventato e avesse difficoltà ad avvicinarsi a un essere umano.

Il cane-orso ha sconcertato tutti

Il cane randagio, soprannominato Medvebaka (che in russo significa orso e cane), secondo i veterinari del rifugio dovrebbe avere circa 4 anni, è un maschio e potrebbe essere un incrocio tra un Chow Chow e un’altra razza dal muso allungato non meglio identificata. Il cane, infatti, ha anche la tipica lingua blu degli esemplari cinesi. Ma, c’è un risvolto piuttosto inquietante. Infatti, l’animale potrebbe essere il risultato di alcuni allevatori senza scrupoli, magari abusivi, che cercando di ricreare in casa i Chow Chow, avendo visto il risultato alquanto “particolare”, hanno deciso di sbarazzarsene gettando il peloso in mezzo alla strada.

Ha paura di tutto e di tutti

E la sua non deve essere stata una vita facile. Il cane, infatti, è molto impaurito e sembra non aver nessun interesse nel fare amicizia.”Abbiamo provato i nostri cibi migliori su di lui – ha detto chi gestisce il canile – ma il cane è chiaramente talmente stressato che potrebbero volerci settimane, se non mesi, per aiutarlo a fidarsi nuovamente delle persone”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy