Una donna in depressione ha abbandonato il figlio in casa e al gelo in Siberia, un Husky lo accudisce per due giorni e gli salva la vita
Un eroe dei giorni nostri. È White, un cane simil Husky che ha salvato la vita a un bambino di 2 anni, ritrovato solo in casa dai nonni materni, dopo che la madre lo avevo abbandonato perché in preda a una fortissima depressione. Il teatro della vicenda, che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia, è Villa de Loktevski, una località della Siberia dove in le temperature arrivano a oltre 20 gradi sotto lo zero. Il piccolo era solo nell’abitazione, indossava abiti molto leggeri e il clima era glaciale. Il cane, sentiti i lamenti del piccolo, è entrato in casa e per un paio di giorni si è preso amorevolmente cura di lui, avvolgendolo col suo corpo caldo.
A trovarli così i nonni che, non riuscendo a mettersi in contatto con la figlia, sono andati a cercarla. “Non avendo notizie siamo andati da lei – hanno detto i al giornale Siberian Times, come scrive il Daily Mail – Abbiamo trovato l’appartamento deserto, poi abbiamo visto in una stanza con la finestra aperta un Husky raggomitolato e sotto di lui c’era nostro nipote. Siamo scoppiati a piangere, pensavamo fosse morto. Per fortuna ci siamo accorti che non era così”. Chiamati immediatamente i soccorsi, il bambino è stato trasportato nel più vicino ospedale in evidente stato di ipotermia, ma ha risposto molto bene alle cure ed è stato dichiarato fuori pericolo.
A quanto pare, la donna ha fatto ritorno quattro giorni dopo il ritrovamento del figlio, ed è stata arrestata e accusata di abbandono di minore. Il bambino, invece, è stato affidato ai nonni, che non smetteranno mai di ringraziare abbastanza quel cane, che ha salvato col suo amore la vita del nipote.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…