Un cane trova un bimbo abbandonato e lo accudisce per 2 giorni

Una donna in depressione ha abbandonato il figlio in casa e al gelo in Siberia, un Husky lo accudisce per due giorni e gli salva la vita

Un eroe dei giorni nostri. È White, un cane simil Husky che ha salvato la vita a un bambino di 2 anni, ritrovato solo in casa dai nonni materni, dopo che la madre lo avevo abbandonato perché in preda a una fortissima depressione. Il teatro della vicenda, che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia, è Villa de Loktevski, una località della Siberia dove in le temperature arrivano a oltre 20 gradi sotto lo zero. Il piccolo era solo nell’abitazione, indossava abiti molto leggeri e il clima era glaciale. Il cane, sentiti i lamenti del piccolo, è entrato in casa e per un paio di giorni si è preso amorevolmente cura di lui, avvolgendolo col suo corpo caldo.

Una scena incredibile

A trovarli così i nonni che, non riuscendo a mettersi in contatto con la figlia, sono andati a cercarla. “Non avendo notizie siamo andati da lei – hanno detto i al giornale Siberian Times, come scrive il Daily Mail – Abbiamo trovato l’appartamento deserto, poi abbiamo visto in una stanza con la finestra aperta un Husky raggomitolato e sotto di lui c’era nostro nipote. Siamo scoppiati a piangere, pensavamo fosse morto. Per fortuna ci siamo accorti che non era così”. Chiamati immediatamente i soccorsi, il bambino è stato trasportato nel più vicino ospedale in evidente stato di ipotermia, ma ha risposto molto bene alle cure ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Il cane lo ha salvato

A quanto pare, la donna ha fatto ritorno quattro giorni dopo il ritrovamento del figlio, ed è stata arrestata e accusata di abbandono di minore. Il bambino, invece, è stato affidato ai nonni, che non smetteranno mai di ringraziare abbastanza quel cane, che ha salvato col suo amore la vita del nipote.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy