Una donna ha visto un cane correre in mezzo alle automobili avanti e indietro. Così ha deciso di fermarsi e di cercare di capire cosa stava succedendo
Il cane correva in mezzo alle auto, rischiando di essere investito in ogni attimo. Nessuno sembrava curarsene, nessuno tranne Araya, una donna del Costa Rica. Stava viaggiando in macchina insieme al marito vicino all’ospedale veterinario di Guapiles, in Costa Rica, quando ha visto l’animale andare avanti e indietro da una parte all’altra cercando di evitare i veicoli.
“Quando ho visto il cane che correva da un lato all’altro della strada comportandosi in maniera molto nervosa ho capito che stava cercando di dire qualcosa – ha detto la donna che lavora proprio nella clinica al sito The Dodo – Quindi io e mio marito abbiamo parcheggiato per vedere cosa stava accadendo”. Poi hanno deciso di seguire il cane, che per la cronaca era una femmina, e hanno fatto una scoperta incredibile.
Infatti, la bestiola li ha condotti vicino a un uomo che si trovava sdraiato a terra: vicino a lui c’era una stampella. Sembrava fosse rimasto ferito in una caduta. “Appena ci siamo avvicinati – ha proseguito Araya – ha iniziato a leccarlo senza sosta. Mio marito ha subito chiamato un’ambulanza. La cagnolina è rimasta lì insieme a noi anche quando ha iniziato a piovere“. Quando i soccorritori sono arrivati, hanno caricato l’uomo sulla barella per portarlo via e la piccola è salita con lui.
“Il paramedico ha permesso alla cagnolina di salutare il suo proprietario – ha concluso la donna – ma poi abbiamo dovuto farla scendere perché non è permesso agli animali di salire sul veicolo di soccorso”. Qualche giorno dopo la donna è tornata a trovare l’uomo, molto povero, che viveva in un furgone con l’animale, Chiquita. Araya ha preso a cuore la loro condizione e ha deciso di aiutarli come può, soprattutto pensando a sterilizzare l’animale. “Penso che sia molto importante che le persone conoscano questo tipo di storie in modo che diventino consapevoli di quanto sia importante prendersi cura degli animali – ha spiegato – Sono esseri indifesi e dal cuore buono che hanno bisogno di noi per prenderci cura di loro”.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…