Instagram, nasce l’icona che protegge gli animali: com’è fatta e cosa significa

Il social Instagram ama gli animali e ha deciso di dimostrarlo creando una nuova icona apposita: un cuore che ha un significato preciso

Tra i social fotografici per eccellenza, Instagram (che ricordiamo è di proprietà di Facebook, ndr.) ha un “cuore” che batte per gli animali e per la natura in tutti i suoi aspetti. Nel vero senso della parola. Infatti, poche ore fa, è stata attivata una nuova funzione in grado di avvisare l’utente quando si cercano determinati hashtag considerati “pericolosi” per entrambe le categorie.

Instagram dalla parte degli animali

Se l’utente avvia una ricerca di un hashtag che può includere al suo interno concetti associabili allo sfruttamento o all’abuso di ambienti naturali, alla vendita di animali o di parti del loro corpo, o a qualsiasi altro tipo di pericolo per la natura, l’app mostra una schermata nel quale si ricordano i principi di rispetto per l’ambiente e gli animali . Inoltre, allo stesso tempo, informa l’utente di essere alla ricerca di un contenuto non in linea con la filosofia del social.

Un social col cuore

Così facendo Instagram vuole scoraggiare comportamenti dannosi verso animali e ambiente, informando esplicitamente l’utente sulle sue regole riguardo al rispetto degli esseri viventi. Insomma, se tutti i social network adottassero la stessa politica, non si vedrebbero più foto o video di maltrattamenti o abusi di ogni sorta. Per vedere la nuova funzione, comunque, è molto semplice: basta cercare un hashtag a caso (noi abbiamo provato con #koalaselfie) ed ecco cosa si legge se la ricerca non rispetta gli standard.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy