Ancora una volta i social vengono usati in maniera non adeguata: un ragazzo di 16 anni si è filmato mentre lanciava il gatto di un suo vicino in mezzo a una strada. Il micio, per fortuna, è vivo
Ve lo diciamo subito: il video di questo ragazzo di 16 anni che si è filmato mentre lanciava un gatto in mezzo a una strada non lo vedrete. Abbiamo scelto di non pubblicarlo. La storia è già abbastanza scioccante, senza dover aggiungere altre immagini. Però, in tutto questo, una notizia positiva c’è: il micio è vivo, anche se certamente spaventato e con una zampa fratturata. Tutto sommato possiamo dire che gli è andata bene, perché ha davvero rischiato di morire.
Ma andiamo con ordine. Su Snapchat, social molto popolare tra gli adolescenti, è stato pubblicato un filmato (che dura più o meno 10 secondi) in cui si vede chiaramente un adolescente prendere un gatto per la collottola e lanciarlo direttamente dall’altra parte della strada. A quanto pare le immagini, secondo quanto riscostruito dalla polizia, sia stato girato in Ontario, in California. Il giovane, identificato sulla piattaforma dei social media come Charlie, avrebbe circa 16 anni. Nel video si vede anche il felino colpire il terreno e piangere.
Come scrive anche il Daily Mail, ovviamente la cosa ha scatenato diverse polemiche in Rete e sono stati circa un milione gli utenti che hanno chiesto giustizia. “Stiamo investigando – ha dichiarato su Twitter la polizia californiana – Abbiamo individuato il gatto e il proprietario. L’animale ha riportato una frattura alla gamba, ma andrà tutto bene”. La “mamma umana” del micio (che si chiama Spots) ha detto alla NBC4 che si è rifiutata lei stessa di guardare il video perché è troppo sconvolgente. “Voglio solo che sappia che ha ferito una vittima che non può difendersi”, ha detto. Sembra anche che il ragazzo sia stato identificato e che sia stato denunciato. Avrà capito la gravità del suo gesto?
Photo Credits Snapchat
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…