Qui la zampa

Il Pit Bull piange lacrime vere: l’immagine gli cambia la vita

Un Pit Bull è chiuso nel box dei un canile e piange. Piange arrivando alle lacrime e la sua espressione è più umana di molti umani. Una volontario lo fotografa e quell’immagine gli cambia la vita

Un canile può essere bello e ben gestito, ma purtroppo sarà sempre un canile. Ed è così che sebbene la struttura di Charlotte Mecklenburg, nel nord della Carolina, sia ottima, gli animali costretti nei box sperano sempre in una nuova vita e, a volte, si disperano nell’attesa. Ed è proprio in uno di questi 4 zampe disperati che una famiglia alla ricerca di un compagno si è imbattuta qualche giorno fa.

Il Pit Bull piangeva molto

“Stavo aspettando che i lavoratori del rifugio controllassero un paio di cani che stavamo considerando di adottare – ha detto Sarah Sleime al sito The Dodo – e io stavo camminando su e giù per il canile. Ho visto un Pit Bull seduto in un box, in realtà era quasi accasciato, aveva una posizione molto umana e e molto solenne. Era una femmina e mi è venuto naturale chinarmi e iniziare a parlare con lei“. Il cane aveva più o meno 7 anni, era in sovrappeso e si vedeva chiaramente che aveva avuto i cuccioli da poco, anche se ora i piccoli non erano con lei. In più era così triste e il suo sguardo così penetrante.

Era stata costretta come fattrice

Secondo gli operatori del centro, la cagnolona era stata utilizzata come macchina da riproduzione e nel corso della sua vita aveva partorito molte volte. Colpita dalla sua storia la donna ha iniziato a riprendere il cane e ha postato il suo video su Facebook. Non immaginava che quel filmato sarebbe potuto essere visto 700mila volte solo il primo giorno. E nemmeno che a innamorarsene a prima vista sarebbe stata Meghan Shelton, un’amica di Sarah, tanto da decidere di adottarla.

L’ha vista e si è innamorata

“Ho un posto speciale nel mio cuore per i Pit Bull – ha detto poi la Shelton – Penso appartengano a una razza generalmente poco compresa. E quando l’ho vista in quel video, che piangeva letteralmente in quella gabbia, ho pianto anche io. I miei bambini piangevano. Così ho mostrato a mio marito le immagini e abbiamo deciso di andare a prenderla”. Non ci è voluto molto per portarla a casa e per farle conoscere il maschio della famiglia, Blue. E, finalmente, anche per Rosie (questo il suo nuovo nome) non ci sono più motivi per piangere…

Photo Credits Facebook

Valeria Marucci

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

8 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

19 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

20 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago