Qui la zampa

Immagini incredibili: Labrador partorisce e uno dei suoi cuccioli sconvolge tutti perché… [VIDEO]

 

A Chorly, nel Lancashire, in Inghilterra una femmina di Labrador ha dato alla luce una cucciola di colore verde. L’episodio ha lasciato tutti di stucco, ma in realtà esiste una spiegazione scientifica.

A volte la natura fa strani scherzi e si sbizzarrisce in incredibili stramberie che possono lasciare davvero di stucco, tuttavia talvolta la realtà può superare di gran lunga l’immaginazione, come il caso di questa femmina di labrador Chocolate che è ha dato alla luce una cucciola di colore verde! Si può solo immaginare lo shock dei proprietari della cagnolina che, assistendola nel parto, hanno visto improvvisamente sbucare una “bimba pelosa” di quel colore mai visto prima, insieme ad altri quattro fratellini color miele senza alcuna anomalia. La proprietaria, sbigottita, ha raccontato: Non avevamo mai visto né sentito qualcosa del genere e non potevamo credere ai nostri occhi. Inizialmente, quando la piccola era ancora nel sacco amniotico, vedendola più scura degli altri, abbiamo pensato fosse un Labrador nero, ma poi, quando si è liberata dalla placenta, abbiamo visto che era color verde smeraldo!

UNA CUCCIOLA DAVVERO SPECIALE

Dopo lo shock iniziale, i proprietari hanno deciso di chiamare la piccola Fifi, ispirandosi alla Principessa Fiona, uno dei personaggi principali della celebre serie di film Shrek. Preda di un terribile sortilegio, Fiona di giorno è una bellissima ragazza con gli occhi azzurri e lunghi capelli rossi, mentre al calar della notte diventa un’orchessa dalla pelle verde, dunque mai nome fu più appropriato. Oltre ad essere verde al momento della nascita, Fifi era anche l’unica femmina della cucciolata, di sicuro destinata ad entrare nella storia per le sue incredibili caratteristiche.

LE SPIEGAZIONI SCIENTIFICHE

La proprietaria ha spiegato che il colore verde smeraldo man mano si è sbiadito col tempo e la piccola, crescendo, è diventata sempre più simile ai suoi fratelli color miele. In realtà non è il primo caso del genere, vi erano già stati due precedenti di cani nati verdi, sempre in cucciolate di Labrador, uno in Spagna e un altro a Clayton-le-Moors, sempre in Inghilterra, nel 2012. La spiegazione degli esperti è che probabilmente la colorazione del pelo di questi piccoli nati verdi è dovuta alla biliverdina, un pigmento biliare derivato dalla degradazione dell’eme ad opera dell’enzima eme ossigenasi contenuto nella placenta.

Photo Credits: Facebook

Lorena Coppola

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

8 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

19 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

20 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago