Verona: centinaia di bulldog inglesi e appassionati cinofili in arrivo da tutta Italia per il 16° #Bulldogday

Un esercito di simpatici bulldog inglesi sta per invadere Verona in occasione del 16° #BulldogDay, il raduno nazionale del Club Amatori del Bulldog Inglese in programma Domenica 26 novembre 2017. Scopo dell’iniziativa: raccogliere fondi a favore di ENPA Verona ed EBRI, associazioni che si prendono cura degli animali e dei bulldog meno fortunati. Un evento totalmente gratuito patrocinato dal Comune scaligero.   

Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton, Valentino Rossi, Zlatan Ibrahimovic e David Beckham, fino ai personaggi del mondo dello spettacolo come Heidi Klum, Adele e Adam Sandler, ma anche i VIP italiani come Federica Nargi, Emma Marrone, Francesco Facchinetti e Bruno Vanzan, sono sempre di più gli appassionati di bulldog inglesi. Per raccogliere le migliaia di bull-lovers italiani è nato il CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” di tutta Italia che conta già oltre 2200 adesioni.

Il prossimo appuntamento per gli amanti della razza è fissato per domenica 26 novembre alle 14.00 nella splendida cornice di Verona con la 16° edizione del #BulldogDay, una manifestazione benefica totalmente gratuita e aperta ad appassionati e curiosi pensata per divertirsi insieme all’aria aperta raccogliendo offerte a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si occupa da anni con passione di trovare una famiglia e donare delle cure ai bulli meno fortunati, e di ENPA Verona, che ha inaugurato il nuovo rifugio del cane della città scaligera.

Grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Verona, gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione per realizzare il mega-raduno nella grande e attrezzata area cani di via Andrea Doria, dove le centinaia di bulli e appassionati che raggiungeranno la città veneta potranno giocare e divertirsi in totale libertà. Durante la giornata verranno proposte delle divertenti attività da praticare con i propri amici a quattro zampe, come i salti ad ostacoli, le gare di ubbidienza e la gara di salti nell’hula-hoop, che allieteranno il pomeriggio dei numerosi partecipanti con esilaranti prove dei propri bulldog con ricchi premi ai più volenterosi e simpatici.

Sono attese circa 400 persone e 200 esemplari della razza da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante per chi ama i cani e in generale il mondo degli animali. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook  e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale cliccando sullo specifico link. Un’iniziativa gratuita aperta a tutti, grandi e piccini, per passare una giornata all’aria aperta e in compagnia di tanti esemplari di bulldog inglese e appassionati cinofili. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva, il 3 dicembre.

Verona: centinaia di bulldog inglesi e appassionati cinofili in arrivo da tutta Italia per il 16° #Bulldogday

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy