Iceberg sul volo per l’Italia: la prima foto mentre sta per essere imbarcata

Iceberg, la cagnolona detenuta nel braccio della morte in Danimarca, sta volando verso l’Italia. Ecco la foto dell’imbarco

Gli occhi di Giuseppe Perna brillano, come non brillavano da tempo. È lui in compagnia di Carla Rocchi, presidente Enpa (Ente nazionale protezione animali), che su Facebook mette la prima immagine di Iceberg davvero rassicurante. La bella cagnolona, esemplare di Dogo Argentino, infatti in questo momento si trova nel kennel mentre sta per essere imbarcata sul volo verso l’Italia. Dopo mesi e mesi di sofferenze e aspettative, quindi, l’incubo per cane e proprietario è davvero finito.

Iceberg, imprigionata senza motivo

Una vicenda, quella di Iceberg, iniziata a giugno scorso e che ha tenuto col fiato sospeso tantissimi cittadini, animalisti e non. Anche perché potrebbe capitare a ognuno di noi. La storia di Giuseppe, originario di Avellino, è quella di un ragazzo come tanti che lascia la propria città per andare a lavorare in Danimarca insieme alla sua compagna, in attesa del loro primo figlio, e alla sua amata cagnetta, anzi cagnolona Iceberg, una femmina di Dogo Argentino nata nel nostro Paese, quindi con passaporto e documenti italiani. Con Iceberg Giuseppe vive sin da quando lei era solo una cucciola e quindi per lui una volta deciso di trasferirsi, era normale farlo col 4 zampe al seguito. Quel che Giuseppe non sapeva, però, era che in Danimarca vige la Breed Specific Leigislation, una vera lista nera con le razze dei cani (presunte pericolose). Tutti i cani della ista devono essere sequestrati dalle autorità e soppressi.

Finalmente libera

Insomma, un triste destino come quello che è accaduto a Frigg e Marley, i due Amstaff uccisi dal governo danese non più di una settimana fa. Ma, per fortuna, ora Iceberg sta tornando in Italia. Insieme al suo Giuseppe che ha combattuto fino all’ultimo per riaverla con sé. E quello che vogliono entrambi è solo ricominciare a vivere.

LEGGI ANCHE: FRIGG E MARLEY, AMSTAFF UCCISI DALLO STATO

Photo Credits Facebook

Iceberg sul volo per l'Italia: la prima foto mentre sta per essere imbarcata

Impostazioni privacy