Gatto killer uccide una donna di 82 anni: la storia

Un gatto è stato accusato di aver ucciso una persona. È successo in Giappone e la vittima è una donna di 82 anni

Sembra uno scherzo, ma è una storia vera. Un gatto giapponese è stato accusato del più orribile tra tutti i crimini: l’omicidio. La vittima è un’anziana donna di 82 anni di Mifune, ridente cittadina della prefettura di Kumamoto. Mayuko Matsumoto, questo il nome della signora, viveva da tempo in condizioni di salute precarie, e per questo era costretta a stare a letto giorno e notte. Da tempo, inoltre, Mayuko non parlava più con nessuno, nemmeno con i suoi familiari.

Un gatto il sospettato numero uno

A trovarla senza vita nella sua casa la figlia. “Quando l’abbiamo vista aveva il volto zuppo di sangue. Non sapevo cosa fosse accaduto”. Ha detto poi alla stampa locale. Una volta allertate le autorità, gli agenti hanno dato il via alle indagini per omicidio. In un primo momento, polizia e familiari si aspettavano di risalire a un malvivente, intenzionato a derubare la signora Matsumoto, ma quello che hanno trovato è stato molto più sconvolgente.

La prova tra le zampe

Infatti, constatando la mancanza di segni tangibili di effrazione nell’abitazione, gli investigatori si sono concentrati sulle profonde ferite che deturpavano il volto dell’anziana, e hanno iniziato a pensare che corrispondessero a quelle causate dalle unghie di un gatto. Inoltre, non lontano dall’abitazione della vittima, sorgeva una colonia di felini randagi. È bastato andare un pizzico più a fondo, e controllare le zampe degli animali, per ritrovare tracce di sangue umano su quelle del micio responsabile del delitto. Per ora, il campione di sangue prelevato sarebbe oggetto di ulteriori analisi. Cosa accadrà al micio e soprattutto cosa è successo esattamente in quella casa?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy