La piccola Sofia ha da sempre una grande passione per i cani e gatti. Tanto che sua madre ha deciso di portarla a fare la volontaria in un rifugio
Sofia ha le idee chiare su quello che farà da grande: aiutare gli animali. Sua madre lavora in un rifugio ed è forse per questo che la bimba considera cani e dei gatti, soprattutto i cuccioli, come i suoi fratelli. Ora, però, ha iniziato a fare la volontaria lei stessa e a soli 8 anni. Ovviamente, dato che è ancora troppo piccola per essere impiegata ufficialmente in una struttura, al momento la piccola si è offerta di fare da balia ai pelosetti che la mamma porta a casa per lo stallo. E la cosa funziona.
“Sofia ha un modo di fare con gli animali che è semplicemente sorprendente – ha detto a The Dodo Emily Rook, la mamma di Sofia – Il livello di empatia che mostra riempie il mio cuore d’orgoglio“. Quando non va a scuola, Sofia va al rifugio con la donna e l’aiuta a svolgere tutti i compiti, soprattutto la pappa. Lei adora dare il biberon ai gattini.
“Un giorno è entrata in un box e tutti i cuccioli di cane hanno cominciato a saltare su di lei e a leccarla come impazziti, credevano fosse una di loro e lei era molto contenta di fingere”. Ha concluso la mamma. Insomma, a soli 8 anni Sofia sembra aver trovato il suo posto nella vita. Ce ne fossero di adulti come lei.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…