Immagini shock: serpente gigante ingoia un cane e poi lo vomita [VIDEO]

In un villaggio dell’India occidentale un enorme pitone ha ingoiato un cane vivo di grossa taglia per poi rigurgitarlo. Le incredibili immagini sono state filmate e il video è stato diffuso in rete.  

Immagini davvero incredibili quelle mostrate in questo video in cui si vede un pitone di quasi 4 metri che, dopo aver ingoiato un cane vivo intero, lo rigurgita. L’enorme rettile, dopo essere stato catturato, ha letteralmente vomitato la sua preda, un cane di grossa taglia, purtroppo soffocato. La scena è stata ripresa per intero con i cellulari da alcune persone presenti sul posto, nel villaggio di Umarda a Udaipur in Rajasthan, nella regione occidentale dell’India. Il famelico pitone doveva provenire da giorni di digiuno per avventarsi su una preda tanto grande ed è stato ritrovato vicino a un capanno delle mucche incapace di muoversi.

I volontari della Wild Animal and Nature Rescue Society, prontamente intervenuti sul posto, lo hanno trasportato in uno spazio aperto, dove il serpente ha iniziato a espellere il povero cane, liberandosi del peso decisamente eccessivo che aveva sullo stomaco.  Sohan Singh Sidodiya, Presidente dell’Associazione, ha raccontato: il rettile non riusciva a muoversi. Normalmente i pitoni riescono ad allargare la loro bocca e a ingoiare grossi animali, come capre e cani, ma non riescono a digerirli e questo può portarli alla morte. Ciò accade di solito quando restano digiuni per giorni o quando si preparano per il letargo in inverno. Non forziamo i serpenti a vomitare, lo fanno da soli per la paura quando avvertono di essere toccati dall’uomo.

I soccorritori hanno fatto di tutto per salvare sia il cane che il serpente, ma solo quest’ultimo si è salvato ed è stato rimesso in libertà nel Bagdara Nature Park. Come riportato dal Daily Mail, non è certo il primo caso di un pitone che ingoia un cane o altri animali anche di grosse dimensioni, di recente gli episodi di questo tipo sono stati molteplici e ciò ha indotto gli esperti a pensare che ciò sia una conseguenza dell’eccessiva deforestazione che sta portando dei gravi squilibri nel sistema ecologico locale, spingendo i rettili e altri animali selvatici ad avvicinarsi sempre più all’habitat umano.

Immagini shock: serpente gigante ingoia un cane e poi lo vomita

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy