Pensava che il cane fosse allergico: la verità è sconvolgente

Quando ha trovato il cane pieno di puntini rossi sparsi su tutto il corpo, una ragazza credeva che avesse avuto una reazione allergica. Ma le cose erano ben diverse

Jackson è l’adorato cucciolone (di circa 45 chili di peso, ndr.) di Hayden Howard, una ragazza di 24 anni che vive a Seymour, in Indiana. I due sono inseparabili, anche perché il 4 zampe, nonostante la sua mole piuttosto ingombrante, è un incredibile tenerone. Per questo quando qualche giorno fa la giovane ha trovato il suo dolce Mastino coperto di puntini rossi si è preoccupata moltissimo, temendo fosse stato vittima di una reazione allergica. Immediata, ovviamente, la corsa dal veterinario.

Il cane non era affatto allergico

Il dottore, però, ha fatto una scoperta a dir poco inquietante. Jackson non soffriva di alcuna allergia e nemmeno era stato morso da qualche strano insetto. Qualcuno, infatti, gli aveva sparato con un fucile ad aria compressa ben 60 piombini. Il suo corpo era stato letteralmente “crivellato” di colpi. Mentre il medico medicava Jackson, Hayden ha deciso di interpellare le autorità e denunciare il fatto.

Chi era il vero colpevole?

Gli agenti, per fortuna, non ci hanno messo molto ad arrestare il vicino della Howard, Tim Woodward. In casa sua è stata trovata un’arma ad aria compressa e anche delle sostanze stupefacenti. Non è stato ancora accusato di maltrattamenti sugli animali, ma è solo questione di tempo. Il vice sceriffo del dipartimento di Seymour, Craig Hayes, ha dichiarato alla stampa locale che quello che è successo a Jackson è un gravissimo caso di violenza. “Non ho mai visto un animale ridotto così” ha detto. Per fortuna ora il cane è fuori pericolo e, grazie alle cure e all’amore della sua famiglia, a breve tornerà a casa. Ma chissà quanto ci metteranno le ferite psichiche a guarire.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy