Le incredibili immagini del canguro culturista [VIDEO]

In Australia un uomo che passeggiava vicino a un fiume con la sua cagnetta è riuscito a fotografare un canguro gigante in una inusuale posa da culturista.

Questo canguro gigante, di ben due metri e 100 kg, ha reagito in maniera davvero inaspettata e sorprendente alla vista di un uomo con la sua cagnolina che si sono avvicinati al fiume mentre stava per immergersi. Il singolare episodio è accaduto a Boodjidup Creek, Margaret River, in Australia. È qui che Jackson Kingsley Vincent ha potuto immortalare questo esemplare di marsupiale in una singolare posa da culturista con cui mostrava ai due “intrusi” tutta la sua potenza muscolare. L’uomo ha raccontato che il canguro stava per bagnarsi quando la sua cagnetta si è avvicinata alla riva: Voleva solo giocare con lui! Ma il canguro non l’ha presa affatto bene e si è impettito con fare quasi minaccioso, contraendo tutti i suoi muscoli esattamente come farebbe un body builder per mostrare tutta la sua forza.

La cagnetta è rimasta piuttosto interdetta e forse spaventata, ma, malgrado il suo possente aspetto, il canguro era del tutto inoffensivo e la sua reazione è stata dettata soprattutto dalla paura. Sì, esattamente, il canguro aveva avuto timore della cagnolina e si era sentito minacciato in un momento in cui credeva di essere solo e al sicuro. La sua prima reazione alla vista del quattro zampe è stata rifugiarsi in acqua, dove è rimasto però immerso solo fino a metà busto, prima di iniziare a “gonfiare” i suoi muscoli nel tentativo di mettere in fuga gli “invasori”. Ciò che fa maggiormente impressione è il fatto che, resosi conto di essere osservato anche dal fotografo, il canguro, fermo in quella posa minacciosa, ha iniziato a guardare fisso nell’obiettivo, quasi in segno di sfida.

Vincent ha raccontato: Passeggiavo con la mia cagnetta Dharma quando abbiamo visto questo gigantesco canguro in acqua, che se ne stava dritto e impettito mostrando i muscoli. Non avevo mai visto un canguro in quella posa e soprattutto non avevo mai visto un canguro così grande. Mentre correvo intorno a lui per immortalarlo, si è avvicinato ed era davvero enorme, il più grande che io avessi mai visto. Sono abbastanza fiducioso verso gli animali, ma nel momento in cui mi ha fissato e ha iniziato a venir fuori dall’acqua ho avuto un tuffo al cuore e ho deciso di indietreggiare. Era impressionante.

Secondo le spiegazioni di alcuni esperti, reagire così non è inusuale per i canguri. Il biologo Bill Bateman in un’intervista ha illustrato le cause di questo tipo di comportamento: Se vedono un cane, i canguri credono sia un potenziale predatore, si immergono in acqua nella speranza che quest’ultimo non dia loro la caccia. Dunque, malgrado le apparenze, si tratterebbe semplicemente di un comportamento di difesa. Di sicuro questo piccolo “incidente” ha permesso al fotografo di ottenere scatti unici al mondo.

Le incredibili immagini del canguro culturista [VIDEO]

Photo Credits: Facebook/YouTube

Impostazioni privacy