Giustizia per Asia e i suoi cuccioli, barbaramente seviziati e gettati dalla finestra [VIDEO – IMMAGINI FORTI]

Una troupe de “Le Iene” si è recata a Foligno per una nuova denuncia per maltrattamento da parte dell’associazione animalista Lega Nazionale per la Difesa del Cane sull’agghiacciante vicenda che si è consumata nelle scorse settimane in una via del centro della città, dove mamma e 4 cuccioli sono stati barbaramente seviziati e gettati dalla finestra.

La puntata de Le Iene del 22.10.2017 ha trattato il terribile caso di Asia, la cagnolina gettata dalla finestra a Foligno insieme ai suoi cuccioli di pochi giorni. La mammina e i suoi piccoli sono stati lanciati di sotto dopo essere stati sottoposti ad atroci torture. Uno dei cuccioli è stato addirittura decapitato. Un gesto di un’efferatezza davvero sconvolgente.  Come riferito da Le Iene: A compiere questo terribile gesto secondo le testimonianze raccolte dalla Polizia Veterinaria – sarebbe stato lo stesso proprietario, il quale però ha negato tutto, sostenendo che i cani erano scappati di casa qualche giorno prima, affermazioni smentite tuttavia dai vicini di casa che in più occasioni avrebbero notato i suoi comportamenti violenti e che lo hanno definito “un uomo pericoloso che non può essere lasciato in libertà.

Filippo Roma ha raccolto personalmente le testimonianze dei condomini che hanno tutti confermato l’inclinazione alla violenza dell’uomo che da tempo semina panico in tutto il condominio. La signora che abita al piano di sotto ha riferito: Io mi sono affacciata e ho visto i cani volare. Prima i cuccioli, poi la mamma. Ho ancora nelle orecchie il rumore del tonfo che ha fatto il cane. La madre era agonizzante, perché comunque ha continuato a muovere la coda o la zampa.  Il proprietario, interrogato dalla Polizia Veterinaria, ha affermato che non si trovava in casa quando i cani sono stati lanciati nel vuoto, ma anche questa ulteriore tesi è stata smentita dal fatto che l’uomo era sottoposto a delle restrizioni giudiziarie, come ha raccontato l’avvocato difensore dei vicini: In virtù di non so quale procedimento penale in corso ha delle restrizioni, tra cui l’obbligo di firma per cui di deve presentare tutti i giorni ai Carabinieri e delle restrizioni notturne, quindi alle 23:00 (ora in cui è avvenuto il fatto) lui doveva essere in casa. O lui ha visto chi è stato o è stato lui.

Intervistato da Filippo Roma, il proprietario, dopo essere stato molto vago sulla morte dei suoi cani, ha poi iniziato a insultare e minacciare l’inviato de Le Iene, che ha concluso il servizio affermando: Dovrebbe essere lui per primo a voler capire chi gli ha buttato dalla finestra i suoi animali domestici. La magistratura ha disposto l’autopsia di mamma Asia e dei suoi cuccioli, ma non è ancora chiaro se abbia aperto o meno un’inchiesta. La nostra speranza è che si faccia al più presto chiarezza su questo ignobile avvenimento. Intanto, in attesa degli sviluppi, su Change.org, è stata lanciata una petizione online, nella speranza che sia fatta giustizia per queste povere anime innocenti barbaramente uccise.

Photo Credits: Facebook

 

 

Impostazioni privacy