Al Grande Fratello Vip vogliono un serpente per la diretta: scattano i controlli

Le guardie zoofile di Earth sono entrate negli studi Mediaset di Cinecittà dove sorge la Casa del Grande Fratello Vip: la produzione voleva un serpente in puntata

Della necessità o meno di portare cani, gatti & co. nelle trasmissioni televisive si è spesso discusso nel mondo animalista e non. Perché se è vero che al giorno d’oggi tutti o quasi non sembrano avere altre aspirazioni se non quelle di apparire in video (poco importa se per mostrare un talento o solo per mostrarsi, ndr.), per gli animali le cose sono assai diverse. Le telecamere, gli studi tv, le luci accecanti possono essere alquanto stressanti per le bestiole, qualunque esse siano. Senza contare che, in alcuni casi, il tutto può diventare anche pericoloso, sia per le ignare creaturine che per gli stessi esseri umani. Ed è per questo che quando si intravede un rischio, le guardie zoofile intervengono.

Un serpente per i vip in diretta

È il caso del Grande Fratello Vip, che come ha scritto l’associazione Earth sulla propria pagina Facebook, avrebbe voluto un serpente per la diretta. Ma che, a quanto pare, dopo un sopralluogo, il permesso gli è stato negato. Stesso discorso per Paolo Bonolis che, per il suo Chi ha incastrato Peter Pan?, avrebbe voluto delle cicogne in studio.

Il controllo delle guardie zoofile

Ma ecco cosa raccontano le guardie Earth: “Hanno richiesto al comune di Roma la possibilità di usare animali nelle trasmissioni:in particolare delle cicogne per il programma di Bonolis ed un serpente per la diretta del Grande fratello – si legge – L’Ufficio spettacolo del comune di Roma ha opposto diniego poiché non risultavano rispettate le condizioni di tutela per gli animali. Le guardie Earth sono andate su entrambi i set a controllare che tale diniego venisse rispettato. C’è stato stupore per questi controlli che ‘prima non c’erano mai stati’ a detta dei responsabili dei programmi. La tutela degli animali sui set è una tematica importante e ringraziamo il dipartimento ambiente e tutela animali per la sua attenzione al tema“.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy