L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, da sempre attivamente impegnata sul fronte animalista, ha lanciato una nuova iniziativa: il telefono “anticaccia”, attivo dal 1 ottobre 2017 per segnalare gli abusi durante la stagione venatoria.
Nonostante le innumerevoli battaglie portate avanti sul fronte animalista, la caccia continua a essere uno “sport” praticato in diverse regioni d’Italia e la stagione venatoria porta sempre con sé un altissimo bilancio di vittime tra animali innocenti colpiti nel loro habitat. Per contrastare in qualche modo questo fenomeno, l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha istituito il telefono ANTICACCIA, che inizierà a funzionare da Domenica 1 ottobre 2017.
Per tutta la stagione di caccia sarà attivo e sarà possibile segnalare gli abusi causati dai cacciatori con una semplice telefonata. Se vi saranno i presupposti di legge, AIDAA provvederà alla denuncia alle autorità dei cacciatori che commettono illegalità o veri e propri reati penali. I motivi per i quali sarà possibile contattare il numero 351 1804615 tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 (al costo di una chiamata dal cellulare in base al proprio piano tariffario) sono diversi, in particolare in caso i cacciatori compiano i seguenti abusi:
Photo Credits: Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…