Isle of Dogs, il film di Wes Anderson per chi ama gli animali [VIDEO]

Ha fatto il suo esordio sul web il primo trailer di Isle of Dosg, lungometraggio in stop-motion del regista Wes Anderson, da sempre amante degli animali

Ѐ appena sbarcato online il primo trailer di Isle of Dogs, il nuovo lungometraggio in stop-motion firmato da Wes Anderson. Si tratta di un video che preannuncia una grande opera, una favola surreale in linea con le passioni del regista statunitense, tra i cineasti più originali del panorama cinematografico contemporaneo, nonché vincitore di numerosi premi quali il Golden Globe, l’Orso d’argento e il David di Donatello.

Un cast formidabile per un’odissea a quattro zampe

Isle of Dogs, che uscirà sul grande schermo nei primi mesi del prossimo anno, racconta l’odissea di un ragazzino alla ricerca del suo cane, di nome Rex. Il ricchissimo cast vocale comprende attori del calibro di Bill Murray, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Frances McDormand, Liev Schreiber, Yoko Ono e Courtney B. Vance. Una dichiarazione d’amore (non la prima) sui nostri amici a quattro zampe, che da sempre sono nel cuore dell’autore.

Wes Anderson e i suoi attori… cani

Buckley nel film I Tennenbaum, Snoopy in Moonrise Kingdom, Spitz in Fantastic Mr. Fox, Cody in La avventure acquatiche di Steve Zissou e ovviamente L’isola dei cani, prossimamente al cinema. In quasi tutti i suoi film Wes Anderson ha tra i protagonisti un cane, chiaro segno del suo amore per i pelosi. Dato che il regista premio Oscar è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e i suoi affetti, in molti hanno teorizzato che questa scelta sia legata al ricordo di un suo vecchio amico a 4 zampe. C’è anche chi invece ha letto la decisione in modo simbolico, ovvero per rappresentare la lealtà e l’innocenza di cui gli uomini sono in larga parte sprovvisti.

Infine una curiosità: se Wes Anderson ha ampiamente dimostrato di amare i pelosi, si può dire che il sentimento è ricambiato, anche se stiamo parlando della one man band romana “I cani”. Il gruppo, infatti, ha dedicato al regista la loro hit più famosa, intitolata proprio Wes Anderson.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy