Felini, che passione: al via la seconda edizione del Festival dei Gatti

Il 23 e il 24 settembre 2017, a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, si svolgerà la seconda edizione del più grande evento dedicato unicamente al mondo dei gatti.

Felini, che passione: al via la seconda edizione del Festival dei Gatti

Gatti rossi, gatti bianchi, gatti neri, gatti persiani, gatti del Maine, gattini, gattoni, gatti di casa, gatti trovatelli, gatti di razza: tutti a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, a due passi da Milano, il 23 e il 24 settembre 2017, per la seconda edizione del Festival dei Gatti™, un importante appuntamento, unico e irripetibile, per un pubblico di appassionati di gatti e felini in genere, ricco di arte, cultura e divertimento. La prima edizione si è svolta nel 2016 a Grazzano Visconti (Piacenza) e ha visto un pubblico di 20.000 visitatori proveniente da ogni parte d’Italia. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura, fotografia, performance teatrali, artigianato italiano, libri, convegni e tavole rotonde, tutto rigorosamente a tema gatto.

Il Festival è rivolto a un pubblico eterogeneo: da zero a 99 anni tutti possono trovare qualcosa di interessante e divertente da scoprire. Se siete esperti o semplici appassionati, collezionate gattini in tutti i materiali possibili, siete gattari o gattare, allevatori, gattofili o semplici curiosi, questa grande offerta di eventi, iniziative, mostre ed incontri fa al caso vostro. Non è un’esposizione a premi, ma sarà un incontro piacevole tra gatti e umani che rispettano e amano questi deliziosi animali da compagnia. Incontrerete tante razze particolari di prestigiosi allevatori che saranno presenti al festival, ma anche associazioni no-profit e gattili dove poter prenotare un gattino che non aspetta altro che le vostre coccole!

È un evento creato per sensibilizzare le persone contro l’abbandono degli animali. Main sponsor della manifestazione anche quest’anno l’azienda PROLIFE, leader nella produzione di pet-food. La grande novità del Festival dei Gatti, rispetto alle classiche esposizioni feline, è che ognuno potrà portare il proprio gatto, anche se non è di razza, solo se abituato a uscire di casa e ai luoghi affollati, per fargli respirare l’atmosfera magica di una giornata all’aria aperta nel magnifico parco di Villa Castelbarco.

“I gatti sono animali meravigliosi. Conoscerli per amarli e rispettarli”: al via la seconda edizione del Festival dei Gatti

ORARI & INFO

Festival dei Gatti

23 e 24 settembre 2017

Dalle ore 10:00 alle 19:00

Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda

Via per Concesa 4, Vaprio d’Adda (MI)

Infoline: +39 02 90965254

www.festivaldeigatti.com

“I gatti sono animali meravigliosi. Conoscerli per amarli e rispettarli”: al via la seconda edizione del Festival dei Gatti

Photo Credits: Press Office Festival dei Gatti