Eugenio, il cane “invisibile”: lasciato in strada dopo un incidente

La storia di Eugenio, un cane invisibile per tanti. Investito da un’auto è stato lasciato agonizzante a terra per molte ore

La storia di Eugenio è simile a quella di molti altri cani da caccia. Lui, un Setter Inglese purissimo, è stato abbandonato in strada a Cervinara, un paesino in provincia di Avellino. Forse da un cacciatore che non lo riteneva più idoneo o, forse, semplicemente da qualcuno che si era stufato di lui. Ed è così che Eugenio si è ritrovato sulla strada solo, di giorno e di notte, rischiando la vita a ogni spostamento. Ed è così che un giorno un’auto lo ha investito. Ma quando le ragazze che guidavano la macchina sono state soccorse, nessuno si è accorto di lui, agonizzando sul giaciglio.

Eugenio era in strada, solo

Poi, finalmente, qualcuno si è accorto di lui. La sua vita la deve al presidente dell’associazione Mabello, Veronica Passariello, che, come ci ha raccontato un’altra volontaria, Ambra Giordano, è intervenuta senza chiedersi a chi spettasse davvero raccogliere e accogliere quel 4 zampe in fin di vita. Quindi, portato dal veterinario, gli è stata riscontrata una lussazione e la fuoriuscita dell’anca. Ha subito un primo intervento, che purtroppo è andato male. Poi è stato operato un’ernia intestinale post trauma e nella stessa sede è stato sterilizzato.

Ha bisogno di qualcuno che si occupi di lui

“La cosa più grave di tutte – prosegue Ambra – è che adesso a Eugenio è stata diagnosticata una sindrome neurologica, ed è paraplegico”. Insomma, è vivo, ma ha ancora bisogno di tante cure e il suo cammino è lungo. Ma Eugenio è ancora capace di amare. La domanda ora è: c’è qualcuno che è in grado di andare oltre le apparenze e di amarlo e aiutarlo? Noi speriamo di sì. Per questo per chiunque volesse informazioni su Eugenio può scrivere alla nostra redazione, oppure contattare su Facebook Ambra Giordano o Veronica Passariello.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy