Un passante incontra un cane randagio e decide di regalargli una carezza: la sua reazione spezza il cuore
Un incontro come tanti, in una giornata come tante. Un cane bianco, un meticcio, che vive in strada solo in attesa di trovare un po’ di cibo, un riparo e, magari, se gli va bene qualche carezza. Si ferma a una stazione di servizio, ma quando un passante gli viene incontro la sua reazione è talmente incredibile da lasciare tutti a bocca aperta. Infatti, il 4 zampe non solo si lascia avvicinare senza problemi dal ragazzo del filmato, ma inizia a scodinzolare e a rotolarsi per terra. Continua a cercare il contatto con la mano dell’uomo, gli porge la sua zampa in segno di affetto e sottomissione, poi volge lo sguardo a chi riprende la scena e anche in quel caso cerca di avvicinarlo mostrandogli tutta la sua dolcezza.
Secondo quanto raccontato nell’emozionante video, che solo sul social network Facebook ha raggiunto quasi 2milioni di visualizzazioni, cane e umano non si erano mai visti prima. La cosa che colpisce di più è che l’animale, particolarmente docile anche se probabilmente abbandonato da qualcuno, ripone negli uomini una fiducia illimitata e, in un certo senso, immeritata, vista la sua attuale condizione.
Purtroppo, non sappiamo cosa sia successo al cucciolone quando si sono spente le telecamere. In molti si sono chiesti se poi l’umano gentile che lo aveva accarezzato lo avesse anche portato via con sé. Ovviamente quella è la speranza di tutti, ma le immagini sono significative anche per un altro motivo. La prossima volta che vedete un randagio solo in strada, donategli anche solo un momento, una carezza. E, se potete, portatelo a casa. Sarete amati.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…