Uragano, una compagnia aerea aiuta i cani e i gatti rimasti soli

La Southwest Airlines, la più grande compagnia aerea a basso costo al mondo con sede a Dallas, ha deciso di mettere un proprio mezzo a disposizione dei cani e dei gatti colpiti dall’uragano Harvey

Se è vero che nonostante le tante richieste, ancora oggi è difficile prendere un’aereo col proprio amico a 4 zampe, è anche vero che la compagnia americana low cost Southwest Airlines, in questi giorni è diventata protagonista di una singolare iniziativa che l’ha eletta, in un certo senso, “paladina degli animali”. Infatti, dopo il terribile uragano Harvey che ha colpito il Texas, la Southwest ha messo a disposizione tutti i posti della cabina passeggeri di un suo volo per aiutare i pelosi rimasti soli dal disastro naturale che ha colpito Houston.

Dopo l’uragano erano senza speranza

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la delicata operazione di recupero è stata realizzata in collaborazione con una associazione texana, la Operation Pets Alive, e con il centro per gli animali Helen Woodward di base a San Diego. Grazie al lavoro congiunto 64 cuccioloni, fra cani e gatti, hanno volato per oltre 2250 chilometri, da Houston a San Diego. Qua i volontari cercheranno per loro una nuova famiglia. “Molti rifugi sono stati devastati dall’uragano Harvey – ha spiegato Mike Arms, presidente e amministratore delegato del centro californiano – Così gli animali che prima vivevano in quelle strutture improvvisamente si sono trovati a rischio eutanasia perché non avevano più un posto dove stare”.

Il pensiero va a tutte le vittime

“La devastazione dell’uragano Harvey ha colpito molte persone. I nostri cuori sono con i nostri clienti, i dipendenti, le famiglie e gli amici che hanno subito perdite e devastazioni la tempesta – ha invece dichiarato il responsabile per la comunicazione della Southwest Airlines – Siamo felici di collaborare con il Helen Woodward Animal Center per dare speranza agli animali di Houston trasportandoli in una nuova casa a San Diego”. Insomma, un grande esempio di solidarietà. Perché se qualcuno ha bisogno di aiuto, poco importa se ha 2 o 4 zampe, o no?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy