La Giornata degli Animali: un imperdibile appuntamento per i quattro zampe

Il 7 e l’8 ottobre 2017, in oltre 200 piazze italiane, si celebrerà la Giornata degli Animali organizzata dall’Ente Nazionale Protezione Animali, un appuntamento importante per i quattro zampe finalizzato a diffondere la cultura del rispetto e a raccogliere fondi per i trovatelli.

La Giornata degli Animali, appuntamento annuale organizzato dall’ENPA in oltre 200 piazze italiane, è ormai tradizionale occasione non solo perché i milioni di zoofili italiani possano festeggiare i propri beniamini, ma anche per realizzare concrete opere di bene nei loro confronti. Presso i banchetti allestiti dalle sezioni Sabato 7 e Domenica 8 ottobre 2017 si potrà conoscere meglio la Protezione Animali, chiedere consigli utili per la miglior convivenza coi propri quattro zampe, associarsi, offrire aiuto in base alle singole possibilità o semplicemente fare una chiacchierata con i volontari che si prendono cura dei trovatelli.

In questa quindicesima edizione l’ENPA punta dritto al cuore e alla mente di tutti: il messaggio della campagna “Guardati intorno: gli animali ti circondano, fanno parte della tua vita, sempre…” evidenzia come qualsiasi istante delle nostre giornate sia costellato dalla presenza degli animali. Basta, infatti, osservare ciò che ci circonda quotidianamente per vedere uccelli volare in cielo, cani per strada a spasso con i loro proprietari, gatti affacciati alla finestra del nostro vicino, coccinelle che si posano sulle nostre mani, etc.

Obiettivo di questo evento, che pone l’accento sull’importanza che ha il supporto di ogni persona nell’attività di volontariato, è diffondere la cultura del rispetto e raccogliere le risorse indispensabili alla cura quotidiana degli oltre 30.000 trovatelli di cui si occupa l’ENPA. Ho bisogno di te! Non puoi mancare alla mia festa – è questo l’appello a “dare una zampa” per andare in soccorso dei tantissimi animali bisognosi. Una richiesta a cui chi ama gli animali non può dire di no.

INFO

http://comunicazionesviluppoenpa.org/component/content/article/948.html

La Giornata degli Animali: un imperdibile appuntamento per i quattro zampe

La Giornata degli Animali: un imperdibile appuntamento per i quattro zampe

Photo Credits: Press Office ENPA

 

Impostazioni privacy